Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dualboot 7(x64) ed 7(x32)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

dualboot 7(x64) ed 7(x32)

Messaggioda piccoloweb » lun ott 25, 2010 11:00 pm

un cliente mi ha chiesto di installargli 7 32 bit sul suo secondo disco,mentre nel primo ce gia 7 a 64 bit

la sua scelta deriva dal fatto che con il 64 bit non gioca(visto che i giochi sono solo 6 al mondo)

ho gia fato molti dual boot ma cosi mai e ho dei dubbi

1)andranno in conflitto anche se su 2 hdd diversi?
2) al dualboot come me li chiamera i sistemi?
3)avendo 2 licenze legali, microsoft con il suo kb791033 creera problemi?

grazie
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm

Re: dualboot 7(x64) ed 7(x32)

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 7:48 am

ho fatto spesso multi boot tra sistemi operativi a 32 e 64 bit senza problemi, anche se non ho mai provato con due windows 7.
per i nomi, probabilmente sarà "windows 7" per entrambi. se vuoi puoi modificarli con il comando shell bcdedit, che è però abbastanza complicato da usare, oppure con una utility grafica come easybcd.
e se hai le licenze originali, non vedo perché il controllo di genuinità di windows dovrebbe creare problemi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: dualboot 7(x64) ed 7(x32)

Messaggioda piccoloweb » mar ott 26, 2010 9:25 am

grazie matt manca mezzora e mi avvio verso quest incognita [cry]

vabbe faro il cavia e vi faro sapere come e andata [boh]
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm

Re: dualboot 7(x64) ed 7(x32)

Messaggioda piccoloweb » mer ott 27, 2010 11:09 pm

dunque non e andata come previsto

parliamo di packar bell AIO(all in one) che ha 1 mese

prima difficolta:l pc dice na versione ,la scatola un altra sul sito ufficciale cque nessuno dei 2 modelli esiste

seconda difficolta:dopo l installazione di win 7 32 e relativi aggiornamenti ,mi mancano 5 driver fra cui la scheda grafica,come detto sul sito ufficciale non ce ne traccia,bene capiamo che scheda si tratta,a ok un nvidia gt210m....mmmmhhhh bho! na scheda per notebook [boh] ,vado sul sito nvidia ,faccio auto update mi da il driver non funziona,lo faccio a mano allora non funziona [nonono] ,vado su intel stessa storia [nonono] ho provato di tutto ma nada,mi arrendo

terza difficolta:torno sul 64 bit eeeeeee ma che e successo? [...] video a 800x600 non funzionano piu i programmi con directx..ma scusa sono 2 installazioni diverse ,su 2 dischi diversi,e non ce il cd di ripristino,ma trovo nei programmi la possibilta di farmi i driver,tutto ok ora

ma abiamo deciso con il cliente di creare il cd ripristno di fabbrica e resettare il tutto e riportare sto cesso al negoziante,che stupito chiede perche...eheheheh sapessi,non ha neanche il blu ray ,le hdmi,e il lettore cd-dvd e in stile mac e funziona malissimo oltre al fatto che va in stallo spesso

e dopo un ora usciamo felici dal negozio con un vero computer per giocatori un asus G1-P7P55E
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising