Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 7:14 pm

allora mi serve il vostro aiuto a capire una cosa....mi spiego meglio
tempo fà trovai su MegaLab una promo riguardante winrar che prontamente scaricai e che uso tuttora come programma per decomprimere
invece per ascoltare la musica uso il vistacodec pack e vlc con windos media player come predefinito
ora mi succede che se apro un archivio compresso con winrar mi appare così :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e siccome non capivo il perche ho chiesto qua e qualcuno mi ha risposto (seba) il quale mi consigliò di usare (per provare) 7zip
io per non sporcare il registro decisi di scaricarmi la versione portable :http://portableapps.com/apps/utilities/7-zip_portable
e poi ho fatto la prova che come seba mi diceva è apparsa così :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ora il problema non dovrebbe più sussistere , invece si , se in quest'ultimo caso provo a cliccare per ascoltare uno dei file mp3 (mentre sto usando 7zip portable)
ricevo questo messaggio :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ora ce un modo per risolvere?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 10:01 pm

ho fatto una ricerca su internet ma non ci ho capito niente ... mahhh [acc2] [nonono]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda Andy94 » sab set 25, 2010 5:51 am

Uhm... Fammi capire meglio il problema.
Quando usavi WinRAR, cliccando due volte su un file musicale all'interno di un archivio questo si apriva regolarmente con il tuo player (VLC, mi sembra di capire). Ora che usi 7zip, i file audio si sono riassociati con Windows Media Player, e per giunta non si aprono quando sono contenuti in un archivio.

Dico bene?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 9:22 am

Andy94 ha scritto:Uhm... Fammi capire meglio il problema.
Quando usavi WinRAR, cliccando due volte su un file musicale all'interno di un archivio questo si apriva regolarmente con il tuo player (VLC, mi sembra di capire). Ora che usi 7zip, i file audio si sono riassociati con Windows Media Player, e per giunta non si aprono quando sono contenuti in un archivio.

Dico bene?


piu o meno andy.
allora io come player predefinito ho windows media player , ma per qualche strana ragione il file musicale all'interno di un archivio (in questo caso winrar) mi appare con il simbolo di vlc come puoi notare sopra;
invece se uso 7zip portable il file musicale mi appare cosi come dovrebbe, e cioè con il simbolo del player predefinito in questo caso
windows media player, solo che una volta provando ad ascoltarlo mi esce la schermata che dice che è impossibile !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda Andy94 » sab set 25, 2010 1:12 pm

Pure io ho 7zip, e l'esecuzione diretta dei file all'interno di archivi (in particolare musica) non funziona.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 1:19 pm

Andy94 ha scritto:Pure io ho 7zip, e l'esecuzione diretta dei file all'interno di archivi (in particolare musica) non funziona.

ci ho provato eccome, ma il ''problema persiste'' [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Rapporti tra winrar e 7zip(portable)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 2:20 pm

sondlive07 ha scritto:
Andy94 ha scritto:Pure io ho 7zip, e l'esecuzione diretta dei file all'interno di archivi (in particolare musica) non funziona.

ci ho provato eccome, ma il ''problema persiste'' [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh] [boh]

scusami andy ma la mia risposta era riferita a boscagoo, ho quotato la frase sbagliata....

Andy94 ha scritto:Pure io ho 7zip, e l'esecuzione diretta dei file all'interno di archivi (in particolare musica) non funziona.

allora non è un problema mio(pensavo ad una cattiva configurazione)
spero che sia risolva al più presto
[grazie] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising