Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le rear

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le rear

Messaggioda Zane » dom set 19, 2010 1:50 pm

Ciao ragazzi,
ho un problemino con una vecchia Asus A7V8X-X. Questa scheda ha i pin per collegare un'espansione di porte USB: li ho impiegati per collegare le due front-USB del case, e ora le front-USB del case funzionano correttamente.... ma quando lo faccio... 2 delle 4 USB posteriori (quelle integrate sulla scheda madre, per capirci) manco danno più corrente alla periferica. Le altre due posteriori continuano invece a funzionare. Se scollego le porte del case, tutte e quattro le posteriori tornano a funzionare correttamente.

Ho già guardato nel BIOS, ma relativamente all'USB ho solo il Enable/Disable del controller USB e l'Auto/Enable/Disable del legacy mode, che non fa alcuna differenza...

Qualunque idea è la benvenuta!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: [Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le

Messaggioda Vincent Vega » dom set 19, 2010 2:30 pm

Premesso che il connettore I/O interno della Mobo può alimentare un Max di 2 USB frontali, dovresti avere un Jumper per l'alimentazione supplementare delle USB Integrate:

http://www.mediafire.com/?oraim2gp4twiloy

Pag 23 del manuale ^_^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le

Messaggioda Zane » dom set 19, 2010 4:19 pm

Grande Vincent, contavo sulla tua risposa [:)]

Vincent Vega ha scritto:Premesso che il connettore I/O interno della Mobo può alimentare un Max di 2 USB frontali,

Sì, sono due

dovresti avere un Jumper per l'alimentazione supplementare delle USB Integrate:

L'avevo visto mentre cercavo di capire quale cavo attaccare su quale pin, ma riguardo ai primi due dice che...

Set these jumpers to +5V to wake up the computer from S1 sleep mode [..] using the connected USB devices. [...] Set to +5VSB to wake up from S3 sleep mode

Quindi direi che hanno a che fare con il resume del PC via mouse/tasteiere USB (che non mi interessa).. mentre l'altro:

When enabled, this jumper allows CPU VCORE ranges

Cosa che, siccome il PC deve stare alla frequenza di design, non mi interessa.


Ho forse capito male?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: [Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le

Messaggioda Vincent Vega » dom set 19, 2010 9:28 pm

Sulle DFI, così facendo, si risolve questo problema. Io sulla mia X58 UT T3EH8 mi perdevo per strada Mouse e Tastiera ed ho risolto in questo modo (Ho moccolato parecchio prima di trovare la risposta ai miei problemi a questo Link. E' anche vero che son Mobo diverse, ma tentar non nuoce).
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le

Messaggioda TheSloth » dom set 19, 2010 10:04 pm

Vincent Vega ha scritto:Io sulla mia X58 UT T3EH8


Bella [std]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][MOBO] Asus A7V8X-X: le USB front disabilitano le

Messaggioda Zane » dom set 19, 2010 10:44 pm

Niente da fare, purtroppo... mi sono però accorto giusto ora che le 2 USB rear sotto accusa non funzionano più neanche se scollego quelle davanti: a sto punto, temo si siano fanqulizzate (anche se non so dire bene come sia possibile, dato che stamattina funzionavano!!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising