Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Excel 2010 estensioni xla

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Excel 2010 estensioni xla

Messaggioda senzasoldi » gio ago 26, 2010 8:29 pm

Quando apro con excel 2010 dei file a suo tempo realizzati con 2003, mi dice sempre che non trova il componente aggiuntivo Eurotool.xla, e le celle che contengono tale formula danno errore. Nella Library è presente la funzione Eurotool.xlam, ma tale funzione non supporta la versione precedente. Come posso fare ad ovviare al problema?

Grazie
[ciao]
Avatar utente
senzasoldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun dic 12, 2005 10:16 pm

Re: Excel 2010 estensioni xla

Messaggioda markinson » mar ago 31, 2010 9:11 pm

Sarebbe da fare qualche tentativo ... purtroppo non ho proprio mai visto Office 2010 ... [uhm]
Solo qualche piccola esperienza con 2007.
E' questione di "componenti aggiuntivi" che, almeno in Office 2007 (ma credo sia molto simile con il 2010), puoi raggiungere in questo modo:
- clic sinistro sul logo Office (Immagine);
- premi il pulsante "Opzioni di Excel" (lato basso e a destra della finestra che appare);
- nella nuova finestra, individua e seleziona, sulla colonna di sinistra, la voce "Componenti aggiuntivi" (in questo modo, nel riquadro di destra, vedrai comparire tutti i componenti aggiuntivi, attivi e non);
- cliccando sul pulsante "Vai" potrai attivare/disattivare diversi componenti aggiuntivi (tra cui lo strumento di conversione in euro).
Dovrebbe apparirti una "cosa" tipo la seguente.
Immagine

Quello che posso suggerirti, come tentativo "fatto in casa", è di:
- deselezionare lo strumento di conversione in euro di Office 2010;
- recuperare "eurotool.xla" da una installazione di Office 2003 e piazzarlo sotto la cartella "Library" di 2010 (per Office 2007 il percorso è del tipo --> C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\Library);
- ripetere i passaggi che ti ho indicato in principio, per registrare (selezionare) questo componente aggiuntivo.
Magari funziona ...
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Excel 2010 estensioni xla

Messaggioda senzasoldi » mar ago 31, 2010 9:52 pm

Grazie della risposta. Ho risolto però così: copiato eurotool.xlam su desktop, rinominato eurotool.xla, copiato quest'ultimo nella library. Per adesso sembra che funzioni.

Saluti
Avatar utente
senzasoldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun dic 12, 2005 10:16 pm

Re: Excel 2010 estensioni xla

Messaggioda markinson » mer set 01, 2010 7:50 pm

Importante è che tu abbia risolto! [^]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising