Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Messaggioda diego_76 » gio ago 26, 2010 9:12 am

Ciao a Tutti,
ho bisogno di aiuto!!
Vorrei installare windows7 sul mio Pc e attualmente ho windows xp.
Sono riuscito grazie alla vostra stupenda guida a formare 3 partizioni distinte sul mio HD: 2 di queste sono primarie e una più grande adibita ai dati comuni.
Su c: ho winxp e su d: vorrei installare win7.
Purtroppo il tool di win7 mi dice che i driver del nvidia system management controller sono incompatibili.
Ho provato a scaricare driver più aggiornati ma l'unico risultato che ho raggiunto è stato quello di perdere la connessione con il router.(ho ripristinato tutto ora).
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato!!!!

grazie
Avatar utente
diego_76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 23, 2009 4:30 pm

Re: AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Messaggioda The Doctor » sab ago 28, 2010 8:48 am

Purtroppo il tool di win7 mi dice che i driver del nvidia system management controller sono incompatibili


Una domanda: vuoi semplicemente sostituire XP con 7 o fare un dual boot con tutti e due i sistemi operativi? Io proverei comunque ad installarlo o in dual boot o sostituendo XP da zero, ossia formattando la partizione facendo però prima un backup dei dati [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Messaggioda diego_76 » sab ago 28, 2010 3:59 pm

Grazie per la risposta.
Io vorrei fare un dual boot e la partizione per win7 è già vuota.
Ho seguito la vostra guida quindi quando vado a installare win7 nascondo la partizione dove c'è Xp.
I miei problemi penso siano con questo Nvidia System Management Controller.
Ho provato a installare driver per visto o Seven ma non mi vanno , anzi, non mi fanno più funzionare la porta ethernet.
allego uno screen shot.
Avatar utente
diego_76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 23, 2009 4:30 pm

Re: AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Messaggioda TheSloth » dom ago 29, 2010 4:07 pm

scusami, ma c'è qualcosa che non è chiaro...

la situazione attuale è quella di avere 2 partizioni primarie. su una c'è xp, l'altra è vuota.
per installare seven, lanci da boot il dvd di windos e segui la procedura d'installazione (ovviamente installazione ex novo nella partizione vuota).
A installazione completata, passa ad installare tutti i driver più aggiornati e/o necessari.

non capisco dove ottieni quell'avviso circa "Nvidia System Management Controller"... nel momento di scegliere le partizioni? se si, che scheda madre hai?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: AIUTO WINDOWS 7!!!!!

Messaggioda diego_76 » lun ago 30, 2010 5:00 pm

Ciao Sloth,
scusami per la poca chiarezza , hai pienamente ragione ...
Lo screen shot lo fatto un po di tempo fà quando tentavo di installare Win7 direttamente su Winxp.
Quando mi sono accorto di non poterlo fare ho utilizzato la guida di MegaLab e o creato due partizioni primarie.
Ora la mia situazione è questa : due partizioni primarie di cui una vuota e una logica di dati in comune.
Il mio problema è che l'installazione sulla partizione vuota arriva fino a un certo punto e dopo di che si blocca . Si blocca su di una schermata azzurra dopo il primo riavvio automatico.Durante l'installazione ho anche provveduto tramite gparted a mettere come nascosta la partizione dove c'è Winxp per cercare di limitare i conflitti.
Penso a questo punto, visto anche il risultato ottenuto precedentemente dal tool di win7, che il problema sia di compatibilità hardware.
La mia scheda madre è una asrock alivenf7g-hd720p.
Se qualcuno ha qualche idea .......
Grazie a tutti per la gentilezza
Avatar utente
diego_76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 23, 2009 4:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising