Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto con script VB

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Aiuto con script VB

Messaggioda irrazionale » mar giu 22, 2010 3:32 am

Salve!

Potrei avanzare una richiesta a qualche programmatore volenteroso ed altruista per compilarmi un piccolo codice che mi faccia un certo lavoro, se si tratta di poche righe e non prende molto tempo? In pratica, devo riordinare la mia collezione di vecchi giochi. In una cartella ho le rom, in un'altra ho gli screenshots, ed in quest'ultima ci sono molti più file della prima, essendo un pack completo di tutti gli screenshots. Per esempio:

Cartella delle rom Cartella degli screenshots

Gioco1.nes Gioco1.png
Esempio.nes Esempio.png
Star.png
Stone.png

Mi servirebbe uno script che, ignorando l'estensione dei file e prendendo in considerazione solo il nome, mi controllasse tutti i file della prima cartella ed agisse sulla seconda in modo che, se trova un file con lo stesso nome nella seconda, lo lascia, e se invece non lo trova, lo elimina. In pratica, alla fine, nella seconda cartella dovrebbero rimanere solo gli screenshots che hanno lo stesso nome dei giochi della prima, eliminando le ridondanze. Nell'esempio sopra, Star.png e Stone.png dovrebbero essere eliminati.

Vi posso assicurare che degli innumerevoli programmi di sincronizzazione che ho provato nessuno svolge questo specifico lavoro.

Ovviamente se si tratta di uno script impegnativo lasciate perdere, ve l'ho chiesto solo nell'eventualità che, per chi conosce i linguaggi di programmazione, sia roba da nulla - credo che bastino poche righe di script.
Se mi postate il codice lo copio e lo metto in un file vbs, in modo da poterlo eseguire senza installare altre librerie. È possibile?
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising