Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema lettore DVD, Hard o software?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema lettore DVD, Hard o software?

Messaggioda sandropasqua » gio giu 17, 2010 11:25 am

Ciao a tutti,

PROBLEMA: il mio buon HP Pavilion ha un problema di lettura DVD. La lettura del video va a scatti.
anche con DVD scritti direttamente dal mio stesso PC da file non rippati ma originali.

INFO: il masterizzatore cd/dvd funziona, ho installato recentemente il programma originale di Lightscribe per scrivere le copertine dei CD e funziona. Solo la lettura non va bene e questo con diversi programmi. Non so dire se il problema é sorto direttamente dopo questa intstallazione o se é indipendente.

DOMANDA: Che test posso fare per scoprire dove é il problema? Come risolvere?

Grazie dell'aiuto
Sandro
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Re: Problema lettore DVD, Hard o software?

Messaggioda TheSloth » ven giu 18, 2010 3:45 pm

ciao,
di programmi appositi non me ne viene neanche uno al momento ma molte suite di masterizzazione (come nero per intenderci) hanno all'interno dei tool per testare le periferiche.

Sperando non sia il tuo caso, succede comunque spesso che si possa avere problemi nella sola lettura e non nella masterizzazione, e viceversa. (vallo a dire al mio vecchio masterizzatore...)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising