Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aiuto hard disk

Messaggioda o_ninnillo » sab giu 05, 2010 1:07 pm

Salve a tutti...manca poco e butto il pc dal 4 piano... ora vi spiego... questo mio amico non gli funzionava il pc...(ha preso qualche virus) comunque vado per formattarlo e durante la formattazione mi dava mille e cinquecento errori, non vi dico poi quando installavo xp da capo!! comunque dopo tt questi errori ho deciso di cambiargli l'HD... prima aveva un hd sata e l'ho sostituito con uno ide... PEGGIOOOOO... in pratica l'hdisk me lo vede ma non so perché nella schermata iniziale mi esce scritto: "ide channel 1 master disk hdd s.m.a.r.t. capability disabled"...inoltre non riesco a fare il boot dal disco riigido... Quindi inserisco il cd di xp... provo a formattare, me lo formatta ma poi quando devo reinstallare windows stesso problema... allora ho provato ad avviare ms-dos con la console di ripristino...faccio un bel CHKDSK, ma nienteeee carica al 50% poi ricomincia e ancora e ancora... non so piu come fare sono disperato, sono da 8 ore tra ms-dos e formattazioni... PER FAVORE AIUTATEMI ALTRIMENTI MI SUICIDIO, ora è una sfida tra me e lui!!!!
Avatar utente
o_ninnillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 04, 2010 9:00 pm

Re: aiuto hard disk

Messaggioda crazy.cat » sab giu 05, 2010 2:26 pm

o_ninnillo ha scritto:"ide channel 1 master disk hdd s.m.a.r.t. capability disabled"

Controlla se nel bios c'è qualche voce relativa allo s.m.a.r.t. ed abilitala.

...inoltre non riesco a fare il boot dal disco riigido
.
Il boot order nel bios come è impostato?

me lo formatta ma poi quando devo reinstallare windows stesso problema

Stesso problema, quale problema?

Alimentatore ballerino?
Cd di xp o lettore mal funzionanti?
Hai provato a fare un reset del bios togliendo la batteria tampone?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: aiuto hard disk

Messaggioda markinson » sab giu 05, 2010 7:00 pm

o_ninnillo ha scritto:... prima aveva un hd sata e l'ho sostituito con uno ide ...

La parte hw purtroppo non è proprio il mio forte. Comunque, qualche considerazione:
  • rimetterei in funzione il disco SATA, distruggerei tutte le partizioni con Parted Magic e farei fare un controllo con il programma GSmartControl, sempre incluso nel CD di Parted Magic;
  • relativamente alla soluzione IDE --> hai fatto le eventuali modifiche nel BIOS della macchina per fargli capire che stavi collegando un altro tipo di disco? ... inoltre: i jumper del disco IDE sono a master?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising