Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apoint.exe ed accesso internet

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Apoint.exe ed accesso internet

Messaggioda [Minus] » dom mag 16, 2010 11:26 am

Salve forum,
proprio questa mattina ho notato una cosa piuttosto strana (almeno per me).

Il mio notebook è fornito di touchpad, e quindi del programma Apoint per il relativo funzionamento; però cercando su vari forum ho letto che non dovrebbe accedere o influenzare internet, ma nel mio caso (e di molti altri utenti) se con il firewall inibisco l'accesso ad internet ai processi ApMsgFwd.exe e Apoint.exe il browser non riesce a connettersi a nessuna pagina web, e si connette a stento alla rete wireless che uso per navigare.

Immagine
Immagine

Ora, non mi da fastidio autorizzare questi due programmi, però sono curioso di sapere come mai due processi teoricamente riguardanti un touchpad possano influenzare la connessione ad internet. Io mi sento di escludere che sia un virus, inquanto faccio periodiche scansioni con SuperAntiSpyware, Avira e Malwarebytes, però se lo ritenete d'aiuto posto un log di Hijackthis.

Grazie in anticipo per le risposte, confido in voi per trovare risposta a questo mio dubbio.
Un saluto.

[std]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising