![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)

ssjx ha scritto:o meglio ancora Chrome Plus, ma non ricordo se cè anche per Linux

sexirutto ha scritto:ho estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???

ssjx ha scritto:Nessun sito in particolare... centinaia fra siti, blog e forum che ognuno seleziona in base alle proprie preferenze e che concorrono alla fine a darti un quadro generale che nessuna fonte potrebbe mai darti singolarmente
E poi chiaramente resta fermo il punto che se le informazioni le si "subiscono" passivamente non si avrà mai un vero quadro d'insieme, nè tantomeno una idea propria.... cercare, approfondire e provare sempre in prima persona è condizione imprescindibile... in ogni campo della vita

ssjx ha scritto:sexirutto ha scritto:ho estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???
Sicuro di aver scaricato la versione per Linux?
http://www.chromeplus.org/download.php?os=linux
Io non l'ho ancora provato ma ad occhio direi che hai sbagliato link

![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
o estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???

sexirutto ha scritto:questo lo so anche io che le cose bisogna provarle sul campo,sono i lprimo a farle, sono molto curioso tutto qui, siccome trovo anche io notizie di ubuntu volevo sapere altro, solo che molti siti sembrano non concordino tra loro, siccome MegaLab è una garanzia ho pensato cosi di chiedere
), semplicemente ho riportato la mia esperienza... esperienza che concorda sul fatto che si leggono spesso notizie discordanti ed ecco dunque che nasce la necessità di andarsele a cercare le notizie e di provare in prima persona

The Doctor ha scritto:Lo sto scaricando anche io così lo provoo estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???
Si è un eseguibile. Se clicchi 2 volte su chrome ti si avvia

ma non è un eseguibile.exe perché se no non partiva,dovrebbe essere un java, perché un altro programma che conosco che è fatto in java parte proprio come questo, o è un eseguibile speciale?? scusate l'ignoranza, ma ho sempre saputo che gli eseguibi non partono su ubuntu se no partivano tutti gli eseguibili di windows su ubuntu o no?

,non riuscivo a metterlo nel pannello,mi faceva solo il collegamento, cosi ho creato il lanciatore e me lo ha messo sulla scrivania, allora lo trascinato sul pannello e zac!! messo li bello che parte quando voglio io,ih ih ih ih manco fossi einstein...
,ah dimenticavo, GRAZIE A TUTTI

The Doctor ha scritto:Bravo, hai messo anche l'icona di chrome al lanciatore, scommetto

sexirutto ha scritto:
si proprio quella di chrome plus che era nel pacchetto, poi è anche particolare, ma appena fa mi creo io un po' di icone... ih ih ih ih
vorrei fare una precisazione: il lanciatore io l'ho creato praticamente sulla scrivania, poi l'ho trascinato sul pannello, al riavvio però questo era sparito, allora ho agito in questo modo:
tasto destro sul pannello-aggiungi al pannello-lanciatore applicazione personalizzato ed ho creato l'applet di chrome come nel mio caso, dopo al riavvio l'applicazione era presente sul pannello. spero di aver dato una mano a chi volesse crearsi un lanciatore da mettere sul pannello,per chi gia lo sa spero apprezzi questa mia scoperta. ciau

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising