Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: schermata blu

Messaggioda vegnone23 » sab apr 10, 2010 4:53 pm

dopo più di un'ora si ripetono all'infinito "pass" (a mio modo di vedere) uguali, tutti senza errori:
ho letto in giro che se si hanno ad es. due banchi di ram vanno testati entrambi, e nelle loro combinazioni, ma:

1) come sapere quanti banchi di ram si hanno?
2) come fare in modo che memtest li analizzi come su scritto?

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab apr 10, 2010 9:47 pm

Può darsi che il programma non riesca a vedere un probabile difetto, anche a me è capitato che facendo girare memtest non risultava nulla.. non penso che memtest abbia una possibilità di mettere in log il risultato prodotto, ma per saper quanti banchi di RAM si hanno si apre il portatile e si guarda nello slot delle RAM.
[ciao]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab apr 10, 2010 10:28 pm

Se i test suggeriti da Insonne (abbrevio [:D]) non dovessero riscontrare nulla, potresti provare a far girare una distro Linux di quelle Live (girano solo da CD senza installare nulla) e lavorarci un po di tempo (navigare, far girare qualche giochino, attivare un salvshermo 3d) per capire quanto può dipendere dall'hardware o da Windows che potrebbe non avere tutte le rotelle a posto visto che tua sorella lo sta mettendo a dura prova [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom apr 11, 2010 1:11 am

Al3x ha scritto:Se i test suggeriti da Insonne (abbrevio [:D])

Questa mi è piaciuta... [rotolo]
Comunque, riprendendo l'argomento, è probabile che stia iniziando a presentare qualche errore la RAM, per poi manifestare problemi sempre più evidenti. Dico questo perché anche a me è capitato tempo fa. Alla fine il pc nemmeno si accendeva e dopo che ho tolto un banco di memoria è subito ripartito.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » dom apr 11, 2010 6:30 pm

beh, allora abbandonerò temporaneamente, in attesa di nuovi segnali..
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » dom apr 11, 2010 9:39 pm

Ciao, leggo solo ora questa discussione, e posso confermare che al 95% hai un problema alla RAM, Vegnone.
Anche a me, più di un anno fa la stessa cosa: crash improvvisi, stesso errore. Testate le RAM con il MegaLab CD ho beccato prima qualche errore, e nelle due settimane necessarie a compare i nuovi banchi, testando in momenti random ho beccato sempre più errori, in pratica aumentavano esponenzialmente ogni giorno.
Una volta installato in nuovo hardware (e dopo una formattazione rituale-propiziatoria [:D] ) il pc è ancora qui e da allora mai più un blue-screen [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vegnone23 » dom apr 11, 2010 10:49 pm

grazie a tutti dell'aiuto!
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo