Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Phpbb3 visualizzazione ora

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda Bilbovm » ven mar 26, 2010 7:55 am

Una domanda, visto che anche qui viene usato il phpbb3

c'è un modo (io finora non l'ho trovato) per modifcare la visualizzazione dell'ora dei messaggi da 10:32 pm a 22.32

con le prove che ho fatto con quello che ho torvato in giro, il risutato è stato nullo....

magari bisogna modifcare qualche riga di codice.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Re: Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda TheHacker66 » ven mar 26, 2010 8:57 am

Spostato in Programmazione, dove sapranno darti più aiuto.

Comunque non ho capito se devi modificare l'ora di un singolo messaggio oppure vuoi che tutti i messaggi "slittino" a una certa ora.

L'unico modo che mi viene in mente (da totale ignorante in materia di programmazione PhpBB3) è modificare il fuso orario dal server in locale, poi certo che se gli altri utenti hanno impostato un fuso orario diverso lo vedranno di conseguenza..

Fammi sapere se ho capito oppure no..

[ciao]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda Bilbovm » ven mar 26, 2010 9:00 am

no, no, non voglio modificare l'ora, ma solo la sua visualizzazione, da sitema anglosassone (am/pm) a sistema europeo (24 ore)
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Re: Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda TheHacker66 » ven mar 26, 2010 9:24 am

Sì che stupido mi sono reso conto ora che 10:32 pm e 22.32 sono la stessa cosa.. (è mattina presto non sono abituato a svegliarmi a quest'ora.. [bleh] )

Comunque ho trovato questo spezzone di codice che dovrebbe trovarsi all'interno di common.php della lingua:

Codice: Seleziona tutto
   // The value is only an example and will get replaced by the current time on view
   'dateformats'   => array(
      'd M Y, H:i'         => '01 Gen 2007, 13:37',
      'd M Y H:i'            => '01 Gen 2007 13:37',
      'M jS, \'y, H:i'      => 'Gen 1st, \'07, 13:37',
      'D M d, Y g:i a'      => 'Lun Gen 01, 2007 1:37 pm',
      'F jS, Y, g:i a'      => 'Gennaio 1st, 2007, 1:37 pm',
      '|d M Y|, H:i'         => 'Oggi, 13:37 / 01 Gen 2007, 13:37',
      '|F jS, Y|, g:i a'      => 'Oggi, 1:37 pm / Gennaio 1st, 2007, 1:37 pm'
   ),

   // The default dateformat which will be used on new installs in this language
   // Translators should change this if a the usual date format is different
   'default_dateformat'   => 'D M d, Y g:i a', // Mon Jan 01, 2007 1:37 pm


Sembra quindi che cambiando g:i in H:i si possa avere quello che chiedi. Spero sia di aiuto. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda M@ttia » ven mar 26, 2010 9:29 am

Sì è possibile: nel pannello di amministrazione di Phpbb vai in Board Settings e cerca l'opzione Date Format. Lì puoi indicare in che formato vuoi che le date (anno,mese,giorno,ora,minuti,secondi) vengano visualizzate. Non è però immediato da modificare: al momento attuale in quella casella ci sarà un'espressione del tipo:
Codice: Seleziona tutto
D M d, Y g:i a

Questa è la "sintassi" di PHP (e della sua funzione date() ) di come visualizzare il risultato. Per informazioni sui vari parametri ed il loro significato sono riassunti in una tabella QUI.

Guardando in quella tabella noterai che il codice dato sopra ad esempio genera una data nella forma "Dom Nov 28, 2009 10:08 pm".

Per fargli invece visualizzare ad esempio "Domenica 28 Novembre, 22:08", sempre basandoti sulla tabella che ti ho linkato, dovrai mettere come codice "l j F, H:i".

Spero sia chiaro [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Phpbb3 visualizzazione ora

Messaggioda Bilbovm » ven mar 26, 2010 12:30 pm

effettivamente era ciò che avevo trovato pure io, ma non mi aveva funzionato la modifica.

oggi ho riprovato ed ho capito perché [applauso+]

la selezione del profilo, ha la priorità su quella della board.

ora le ho messe uguali e finalmetne ho il formato in 24 ore

per quanto che la personalizzazione fatta solo nel profilo, non mi abbia dato risultati.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising