Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lanciare con ritardo prgr all'avvio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

lanciare con ritardo prgr all'avvio

Messaggioda Enrica » ven mag 07, 2004 7:07 pm

Salute a tutti!
Cerco un programma (possibilmente freeware), che mi consenta, all'avvio di XP di lanciare alcuni programmi con un ritardo programmabile di alcuni minuti. (da 1 a 4)
Qualcuno lo ha visto per caso da qualche parte?
Gratissima.
Ciao!!!
Avatar utente
Enrica
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:20 am

lanciare con ritardo prgr all'avvio

Messaggioda Enrica » ven mag 07, 2004 7:07 pm

Salute a tutti!
Cerco un programma (possibilmente freeware), che mi consenta, all'avvio di XP di lanciare alcuni programmi con un ritardo programmabile di alcuni minuti. (da 1 a 4)
Qualcuno lo ha visto per caso da qualche parte?
Gratissima.
Ciao!!!
Avatar utente
Enrica
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:20 am

Messaggioda milka » lun mag 10, 2004 8:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Enrica</i>
<br />Salute a tutti!
Cerco un programma (possibilmente freeware), che mi consenta, all'avvio di XP di lanciare alcuni programmi con un ritardo programmabile di alcuni minuti. (da 1 a 4)
Qualcuno lo ha visto per caso da qualche parte?
Gratissima.
Ciao!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Prova con le azioni pianificate di WinXP dal pannello di controllo. Aggiungi l'azione che vuoi eseguire decidendo quando farlo e selezionando il file eseguibile dell'azione. Puoi farlo per varie cose: scansioni antivirus, spegnimento, ecc. decidendo quando e con quale frequenza. Spero che si tratti di ciò che ti serve; semmai facci sapere con un nuovo post.

Ciao[:)]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Messaggioda Enrica » lun mag 10, 2004 10:43 pm

Ola'!
Grazie, ma nel mio caso non funzionerebbe, io devo fare 4 tipi di autenticazioni differenti per accedere al satellite (qui in Brasile, e' tutto un pochino piu' complicato) e devo farlo tutte le volte che riinizio il pc, ho gia' programmi di scheduling, ma non servono. Ho anche "startup delayer", che e' ottimo, solo che il tempo massimo e' 120 sec e a me servono cicli da 1 a 4 minuti.
Ciao!
Avatar utente
Enrica
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:20 am

Messaggioda tartuca » gio mag 13, 2004 6:52 pm

A suo tempo mi avevano indicato questo programma.Non l'ho mai usato per cui non so dirti altro.

<font color="blue">Startup Delayer</font id="blue"> (freeware)

Utilità: consente di migliorare la velocità del pc all'accensione, impostando il numero di secondi (a scelta) dopo i quali si avvierà ogni singola applicazione, in modo che queste non partano tutte insieme.
Può essere utilizzato anche per monitorare le applicazioni allo startup ed eventualmente eliminarle dalla lista.
Prevede due modalità di funzionamento: in Safe Mode è possibile manipolare le applicazioni in modo da recuperare la situazione precedente; in Advanced Mode si va ad intaccare il registro di sistema (per utenti esperti).

Sistemi operativi: Windows 98 / ME / 2000 / XP
Dimensione: ~1,32 MB
Lingua: Inglese

[url][/url]http://www.pc-facile.com/software.php?id=193
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda Enrica » ven mag 14, 2004 3:26 am

Grazie Tartuca, ma e' proprio quello di cui parlavo, che al massimo ritarda di 120 secondi
Ciao!
Avatar utente
Enrica
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:20 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising