Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alcuni dubbi su windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » ven feb 26, 2010 12:21 am

ciao ragazzi chi meglio di voi che combattete vostro malgrado [:D] con le varie peripezie che portano i sistemi operativi

microsoft rispondermi a dei quesiti che mi lasciano dei dubbi sul windows 7.

Allora intanto sono ancora un vecchio utilizzatore del buon win xp ma a breve dovrò camibare il mio pc sia per aver fatto il suo sempre degno lavoro ormai da molti anni [:)] , sia perché ormai i componenti sono vecchiotti e mi sarebbe impossibile far girare il win 7.

volevo chidere visto che la maggior parte dei notebok in commercio montano un installazione di win 7 basic o home adesso non

ricordo bene ,se io avessi dei giochi e dei vecchi prog che ancora utilizzo come faccio a farli girare ancora??

dico questo perché su una rivista ho letto che win 7 ha un emulatore all'interno ma non penso si trovi nella versione basic vero ??

se nella basic non ci fosse per evitare di comprare una licenza assai più cara cè possibilità di un programma alternativo che

svogla le medisime funzioni o magari che sò un aggiornameto di microsoft???

inoltre volevo sapere il cd che debbo fare io appena acquistato il pc è di recovery quindi riporta il pc allo stato di fabbrica

oppure cè possibilità di crearne uno di sistema vero è prorio ??

Aspetto vostre risposte prima di effetuare l'acquisto del pc nuovo

[grazie] [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda farbix89 » ven feb 26, 2010 9:47 am

-Ora non ricordo bene,ma su windows 7 home e superiori è presente la "modalità compatibilità" che permette di far girare anche i giochi e i programmi un po' vecchiotti.non so se questa è presente pure su 7 basic,non avendola mai provata.

-Solo per la versione professional,enterprise e la ultimate puoi installare la famosa "XP mode" che ti fornisce una macchina virtuale con XP dentro per far partire i programmi incompatibili con 7,ma solo se hai un processore che supporta la virtualizzazione hardware,quindi attento quando vai a comprare.
Qui maggiori info:

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ws-xp-mode

http://www.microsoft.com/windows/virtua ... nload.aspx

-per il disco di ripristino,io lascerei perdere i tool integrati,ti consiglio di utilizzare questo,gratuito e molto efficace

http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-d ... -hard-disk

[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Berga95 » ven feb 26, 2010 2:31 pm

Beh, per la virtualizzazione guarda qui: http://www.MegaLab.it/3592/virtualizzar ... virtualbox
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » ven feb 26, 2010 10:51 pm

intanto grazie molte per le risposte [^]

in effetti è come pensavo voelvo solo avere conferma quindi non è integrata l'opzione per creare un disco di recovery sistema con win 7 home ci credo è la solita fregatura . ho capito proverò con clonezilla ù

una sola domanda come faccio a utilizzare l'utility che indica se il processore supporta la virtualizzazione???
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » sab feb 27, 2010 12:52 am

[acc2] [acc2] visto la dimenticanza chemi porta ad aggiungere un ulteriore post

utilizzando il programma virutal box un gioco compatibile solo con win xp e vers precedenti potrebbe girare???

mi spiacerebbe buttarlo visto che è originale e usto poco
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda sito » lun mar 01, 2010 7:22 pm

Beh, beh, ora non sono aggiornato sulle ultime novità in fatto di virtualbox però quando lo usavo io non riconosceva il modello di scheda grafica che avevo e ne usava una sua e tramite i guest addiction venivano installati dei driver suoi che però non permettevano di giogare con giochi 3D che usavano le directx.
Almeno così credo che fosse la situiazione ora non so bene come sia.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Berga95 » lun mar 01, 2010 8:39 pm

Mica tanto... se provi a vedere mi pare che sull'articolo dica che non riesca neppure a supportare Mother, quindi... (è un gioco con una grafica molto semplice, se non lo sai :D)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda farbix89 » lun mar 01, 2010 8:46 pm

Wolfasr1 ha scritto:[acc2] [acc2] visto la dimenticanza chemi porta ad aggiungere un ulteriore post

utilizzando il programma virutal box un gioco compatibile solo con win xp e vers precedenti potrebbe girare???

mi spiacerebbe buttarlo visto che è originale e usto poco


Buona parte dei giochi per XP e Vista parte tranquillamente su 7,al massimo clicchi con il tasto destro sull'icona del programma e metti Compatibilità per XP.

Riguardo la domanda sulla virtualizzazione,esiste un programmino che esegue la verifica per te:

http://www.grc.com/securable.htm
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » lun mar 01, 2010 10:11 pm

ciao farbix89 grazie per essere intervenuto nella discussione [^]

tu dici che dovrebbero funzionare senza alcun problema semplicemente mettendo la voce compatibilità , ma in questo caso come

bisognerebbe procedere 1) installare il gioco (e se poi si blocca il pc [uhm] ) 2) prima di farlo partire sull'icona del deskop andare

su proprietà e mettere compatibilità win xp potrebbe essere questa la procedura???

mi illustreresti per favore i passaggi da fare

secondo tu mi segnali il link su di un programma di compatibilità cioè esegue solo la verifica sul gioco o evntuali programmi installati sul pc o mi permetterebbe anche di emulare il win xp dentro al win 7???

perdonami sono un po' confuso [acc2]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda skizzzzo » lun mar 01, 2010 10:40 pm

Io ho Seven Home Premium e uso Windows Virtual PC e ci virtualizzo tranquillamente Xp e anche Seven, Xp però devi averlo di tuo perché l'opzione Xp Mode non puoi istallarla sulla Home Premium, in più con la Home Premium puoi tranquillamente fare una immagine del sistema e il Pc ritorna esattamente alla data in cui l'hai fatta con tutti i tuoi programmi vari che hai installato, per i giochi io uso anche vecchi giochi e girano tranquillamente e nel caso si debba usare l'opzione compatibilità è Seven stesso che dopo avere installato il gioco ti consiglia di installarlo con opzione compatibilità e fa tutto lui, far girare un gioco dentro una Virtual Machine non è una cosa fattibile per tutti i giochi e poi c'è Virtual Machine e Virtual Machine, se paghi allora hai molto di più ma costano caro, come detto con opzione compatibilità i problemi con i giochi almeno per la mia piccola esperienza sono molto rari.
Questa è la mia esperienza con Seven e secondo me la Home Premium è più che sufficiente e te la consiglio. (ovviamente tutte le risposte precedenti meritano attenzione da parte tua) [ciao]
Ultima modifica di skizzzzo il lun mar 01, 2010 11:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda farbix89 » lun mar 01, 2010 10:53 pm

Wolfasr1 ha scritto:ciao farbix89 grazie per essere intervenuto nella discussione [^]

tu dici che dovrebbero funzionare senza alcun problema semplicemente mettendo la voce compatibilità , ma in questo caso come

bisognerebbe procedere 1) installare il gioco (e se poi si blocca il pc [uhm] ) 2) prima di farlo partire sull'icona del deskop andare

su proprietà e mettere compatibilità win xp potrebbe essere questa la procedura???

mi illustreresti per favore i passaggi da fare

secondo tu mi segnali il link su di un programma di compatibilità cioè esegue solo la verifica sul gioco o evntuali programmi installati sul pc o mi permetterebbe anche di emulare il win xp dentro al win 7???

perdonami sono un po' confuso [acc2]



Il programma che ti ho consigliato ti serve a verificare se il tuo PC supporta o meno la virtualizzazione hardware,indispensabile per la "XP mode".

Comunque Virtualizzazione hardware o no,puoi crearti una macchina virtuale per i programmi incompatibili,ma in questo caso in giochi non partiranno perché la scheda video "virtualizzata" è molto scarsa.

Tutta questa confusione non ti porterà da nessuna parte [:D]

Puoi evitare tutti questi grattacapi non installando nulla,vai tranquillo con windows 7,se un programma non va o è incompatibile,clic destro sull'installer e metti compatibilità a XP,il più delle volte basta e avanza.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » mar mar 02, 2010 10:38 pm

ok allora tasto dx sull'installer prima di effetuare l'installazione giusto ok??? [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: alcuni dubbi su windows 7

Messaggioda skizzzzo » mar mar 02, 2010 10:40 pm

Mah! io installo un gioco e se serve opzione compatibilità ci pensa Seven a fare tutto, comunque si può sicuramente anche fare così.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising