Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

miglior formato immagine per grafici/schemi?

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

miglior formato immagine per grafici/schemi?

Messaggioda Slevin86 » mar feb 02, 2010 10:49 am

ho creato degli schemi meccanici con powerpoint... in che formato immagine mi conviene esportarlo? (li devo inserire in un testo in Pages)
è per la tesi, quindi devo evitare qualsiasi tipo di "sporco" (sgranature varie vicino ai bordi, ombre o altro)

un formato che mi avevano consigliato per il risultato che si vuole avere è l'EPS.. ma sto avendo difficoltà ad esportare in questo formato.. [...]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: miglior formato immagine per grafici/schemi?

Messaggioda Xero » gio feb 04, 2010 10:16 am

EPS è un formato vettoriale, e se l'immagine di partenza non lo è non ha senso usarlo.

Io ti consiglio il PNG-8, se puoi concederti qualche MB in più vai di PNG-24. Qualitativamente il tiff 16bit non compresso credo sia il migliore, ma si tratta di schemi, per cui non penso ci siano molte sfumature da mantenere (come potrebbe accadere in una foto).
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising