Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icone connessioni di rete sparite

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

icone connessioni di rete sparite

Messaggioda romrom » lun gen 11, 2010 5:05 pm

amici ho questo problema:
Ho XP SP2 e il pannello delle connessioni di rete è diventato vuoto dopo una pulizia forse troppo radicale.
Mi connetto ugualmente (ma non so come) solo se attivo un programma che richiede la connessione (Mozilla, Tunderbird, Skype, IE7 etc.) altrimenti non posso aprire la connessione cliccando sull'icona del modem ADSL perché mi da errore.
Ho tentato il metodo consigliato dal supporto Microsoft 825826 ma senza successo. Tra l'altro quando cerco di avviare il servizio Connessioni di rete non si avvia e mi da errore 2 [cry]
Come posso ripristinare le mie connessioni? esiste un sistema che non sia il ripristino di un punto di salvataggio? grazie
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: icone connessioni di rete sparite

Messaggioda crazy.cat » lun gen 11, 2010 6:07 pm

Prova ad inserire il cd di windows e da start - esegui scrivi il comando sfc /scannow
oppure
http://www.mydigitallife.info/2007/06/1 ... orruption/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: icone connessioni di rete sparite

Messaggioda romrom » mar gen 12, 2010 9:32 am

Grazie del consiglio ma purtroppo non funziona. Scannow l'avevo già provato senza successo e il link si riferisce a Vista. L'ho provato per scrupolo ma neanche così ho ritrovato le icone. Inoltre debbo precisare che io la connessione ce l'ho senza problemi. E' solo la scheda connessioni che risulta vuota e non posso aprire una connessione se non lancio un programma che la richieda. Secondo me è il Servizion Connessioni di Rete che mi da erore 2 che dovrebbe essere ripristinato e avviato ma XP mi dice che manca un file ...quale ? non si sa [uhm]
Altri suggerimenti?
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising