Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile formattare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Impossibile formattare

Messaggioda 19Natale83 » gio dic 24, 2009 1:12 pm

Ciao a tutti!
Un mio amico ha un portatile dell'HP che ultimamente gli sta dando problemi (praticamente si blocca).
Come ultima chance abbiamo deciso di effettuare una formattazione. Il problema è che quando inzio la procedura, e dopo aver caricato i vari driver, non appena clicco "Invio" per iniziare la formattazione vera e propria compare il seguente avviso:

"Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare.".

A questo punto posso solo riavviare il PC che giunge sul desktop ma dopo un tempo più o meno variabile si blocca nuovamente.

Qualche suggerimento?

Grazie e auguri a tutti!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Impossibile formattare

Messaggioda crazy.cat » gio dic 24, 2009 1:23 pm

stai usando i cd di ripristino forniti da hp?
Oppure un cd normale di windows?

Se stai usando un cd normale, potrebbero mancarti i driver sata per vedere il tuo disco fisso.

Se stai usando i cd di ripristino, potrebbe essere guasto il disco fiso.
Potresti provare a fare un formattazione a basso livello del disco fisso con i test per vedere se trova errori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Impossibile formattare

Messaggioda masterz3d » gio dic 24, 2009 1:40 pm

Oppure puoi provare a usare nLite per fare uno slipstream dei driver SATA nel cd originale.

Puoi trovare una guida su nLite qui, e in particolare la procedura per inserire i driver SATA qui.

Ci ho provato io tempo fa per installare XP sul mio portatile con chipset SATA non riconosciuti, e ha funzionato alla grande.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Impossibile formattare

Messaggioda 19Natale83 » gio dic 24, 2009 1:40 pm

Sto usando un CD normale di Windows (quelli di ripristino il mio amico non li ha). Comunque, è lo stesso CD che ho usato in passato per la formattazione su quel portatile (che andò a buon fine).
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising