Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file bloccato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

file bloccato

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 11:10 am

Scusatemi, ma oggi è una giornataccia....
Stamattina dopo aver letto i vostri forum ho attivato nod32(grazie mille ,mi ha scovato un trojan dyfica che norton ignorava da chissà quanto!).
Nel rapportino leggo testualmente: pagefile.sys errore durante l'apertura del file (file bloccato) [4]
[4]:il file non può essere aperto. è in uso esclusivo da parte di un'applicazione o del sistema.
E' grave? Come posso ovviare? Ricordo che sono totalmente ignorante in materia. Ciao Anna[?]
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

file bloccato

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 11:10 am

Scusatemi, ma oggi è una giornataccia....
Stamattina dopo aver letto i vostri forum ho attivato nod32(grazie mille ,mi ha scovato un trojan dyfica che norton ignorava da chissà quanto!).
Nel rapportino leggo testualmente: pagefile.sys errore durante l'apertura del file (file bloccato) [4]
[4]:il file non può essere aperto. è in uso esclusivo da parte di un'applicazione o del sistema.
E' grave? Come posso ovviare? Ricordo che sono totalmente ignorante in materia. Ciao Anna[?]
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » mer apr 21, 2004 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>

Stamattina dopo aver letto i vostri forum ho attivato nod32(grazie mille ,mi ha scovato un trojan dyfica che norton ignorava da chissà quanto!).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">menomale che non c'è + Marcoclive altrimenti![:D][:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Nel rapportino leggo testualmente: pagefile.sys errore durante l'apertura del file (file bloccato) [4]
[4]:il file non può essere aperto. è in uso esclusivo da parte di un'applicazione o del sistema.
E' grave? Come posso ovviare? Ricordo che sono totalmente ignorante in materia. Ciao Anna[?]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ciao Anna Il file in questione si occupa di gestire la memoria virtuale del sistema operativo, ossia la quantità di memoria che viene fisicamente salvata su hard disk per liberare spazio nella ram del pc.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda xenius » mer apr 21, 2004 11:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Con un piccolo accorgimento è possibile eliminare il file pagefile.sys quando si esce dal sistema operativo XP.
La procedura è la seguente :

Dal desktop del sistema operativo cliccare su START, ESEGUI, quindi inserire nella casella di comando l'istruzione regedit e premere su OK.
Nella parte sinistra del registro di configurazione di Windows selezionare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management

Nella parte destra della finestra del registro di sistema cliccare due volte con il mouse sul valore ClearPageFileAtShutdown quindi nella casella DATI VALORE inserire al posto di 0 il valore 1.
Chiudere il registro di sistema e riavviare il pc.
In questo modo il file pagefile.sys verrà cancellato ad ogni chiusura del sistema e ricreato al successivo avvio. Così facendo verrà eliminata ogni possbilità di eccessiva frammentazione e grandezza del file

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 5:33 pm

Grazie siete davvero carini. [applauso]
xenius proverò a fare quello che hai suggerito (e speriamo che il pc non se ne accorga!)
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » mer apr 21, 2004 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>
<br />Grazie siete davvero carini. [applauso]
xenius proverò a fare quello che hai suggerito (e speriamo che il pc non se ne accorga!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Facci sapere come và Anna![^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising