Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NTLDR mancante

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

NTLDR mancante

Messaggioda Spad » sab giu 21, 2003 4:28 pm

Ciao,
per errore ho fatto partire il PC con il disco di ripristino di Win98 nel floppy, avendo una partizione con win98 e winXP. Quando ho provato a riavviare il PC mi ha detto così:

{
NTLDR mancante
Premere un tasto per riavviare
}

Allora per recuperare i files ho provato a far partire il PC mettendo a Master un altro HD con installato winXP e a Slave l'HD partizionato. Ma purtroppo non si vede la partizione con WinXP e i files della partizione con Win98 non posso toccarli, non mi lascia.
Che devo fare??
ATTENDO CON ANSIA QUALCHE CONSIGLIO DI UN GENIO, PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!
Avatar utente
Spad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 21, 2003 4:18 pm
Località: Veneto

NTLDR mancante

Messaggioda Spad » sab giu 21, 2003 4:28 pm

Ciao,
per errore ho fatto partire il PC con il disco di ripristino di Win98 nel floppy, avendo una partizione con win98 e winXP. Quando ho provato a riavviare il PC mi ha detto così:

{
NTLDR mancante
Premere un tasto per riavviare
}

Allora per recuperare i files ho provato a far partire il PC mettendo a Master un altro HD con installato winXP e a Slave l'HD partizionato. Ma purtroppo non si vede la partizione con WinXP e i files della partizione con Win98 non posso toccarli, non mi lascia.
Che devo fare??
ATTENDO CON ANSIA QUALCHE CONSIGLIO DI UN GENIO, PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!
Avatar utente
Spad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 21, 2003 4:18 pm
Località: Veneto

Messaggioda Zane » sab giu 21, 2003 7:09 pm

Dunque
1) Sezione sbagliata [}:)][}:)]
2) Come dice il regolamento i post devono avere un oggetto intelleggibile [}:)][}:)][}:)]
3) Bastava usare la funzione <i>Cerca</i> come indicato e avresti trovato questa vecchia discussione
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » sab giu 21, 2003 7:30 pm

La cosa migliore sarebbe usare un software come Partition Magic che ti permetterebbe di creare una ulteriore partizione in cui salvare i dati.

Inoltre, per il problema NTLDR ti rimando QUI e QUI.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising