Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Messaggioda joan10555 » mar set 29, 2009 4:12 pm

Ciao a tutti, leggo molto spesso argomenti trattati e le varie utility messe a disposizione su MegaLab che ritengo sempre molto complete ed interessanti, davvero complimenti a tutti Voi.

Volevo sottoporVi un problema che mi è comparso con le icone di notifica della systray. Il mio os è Windows7.

Andando su personalizza, per impostare le icone da mostrare o da nascondere ecc..., mi sono accorto che ho l'icona del Norton Internet Security 2010 doppia.Il mio pensiero è che non è un problema di NIS 2010, ma un problema legato alla barra delle notifiche di windows 7.

Qualcuno di Voi è in grado di aiutarmi a risolvere il problema. Sono 2/3 giorni che ci provo e non riesco a venirne a capo... Premetto NIS 2010 l'avevo disinstallato e successivamente reinstallato.

Grazie!!!
Joan10555
Avatar utente
joan10555
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 26, 2008 3:16 pm

Re: HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Messaggioda Andy94 » mar set 29, 2009 4:25 pm

joan10555 ha scritto:Premetto NIS 2010 l'avevo disinstallato e successivamente reinstallato.

Potrebbe essere questo il problema...
Evidentemente la reinstallazione non è andata perfettamente, anche se credi che in realtà sia così.
Dai una ripulita con CCleaner e vedi se il problema si ripresenta. Ma la vedi doppia solo nella lista di quelle presenti (all'interno della finestra per la selezione) o viene anche caricata doppia (quindi ne vedi effettivamente due all'avvio)?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Messaggioda joan10555 » mar set 29, 2009 4:36 pm

Andy94 ha scritto:
joan10555 ha scritto:Premetto NIS 2010 l'avevo disinstallato e successivamente reinstallato.

Potrebbe essere questo il problema...
Evidentemente la reinstallazione non è andata perfettamente, anche se credi che in realtà sia così.
Dai una ripulita con CCleaner e vedi se il problema si ripresenta. Ma la vedi doppia solo nella lista di quelle presenti (all'interno della finestra per la selezione) o viene anche caricata doppia (quindi ne vedi effettivamente due all'avvio)?


Ciao Andy, grazie per il tuo interessamento in merito al problema :)
Ho fatto la pulizia del registro con Windows 7 Manager che fa praticamente le stesse cose che CCcleaner (teoricamente)
Penso che la disinstallazione e la reinstallazione sia avvenuta correttamente.
Nella Systray ne vedo solo una mentre nella finestra delle impostazioni me ne fa vedere due. (solo ! volta mi erano comparse 2 icone identiche ma poi eliminanto la iconcache.db il problema della doppia icona si è risolto ma non quello relativo alla finestra di configurazione che continua a mostrarmene sempre due.
Joan10555
Joan10555
Avatar utente
joan10555
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 26, 2008 3:16 pm

Re: HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Messaggioda Andy94 » mar set 29, 2009 4:57 pm

Ho finito le idee... Tuttavia è davvero strano che te ne mostri due solamente nella lista, probabilmente il record duplicato è a questo punto un problema di registro che il programma da te citato non ha risolto (e che, a questo punto, non credo che risolva nemmeno CCleaner).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: HELP! Problema con area notifiche nella systray di Windows 7

Messaggioda joan10555 » mar set 29, 2009 5:04 pm

Andy94 ha scritto:
joan10555 ha scritto:Premetto NIS 2010 l'avevo disinstallato e successivamente reinstallato.

Potrebbe essere questo il problema...
Evidentemente la reinstallazione non è andata perfettamente, anche se credi che in realtà sia così.
Dai una ripulita con CCleaner e vedi se il problema si ripresenta. Ma la vedi doppia solo nella lista di quelle presenti (all'interno della finestra per la selezione) o viene anche caricata doppia (quindi ne vedi effettivamente due all'avvio)?


OK ti ringrazio comunque per il truo interessamento.
Magari se ti venisse un lampo di genio fammelo sapere.
Grazie Ciao
Joan10555
Avatar utente
joan10555
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 26, 2008 3:16 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising