da monica1 » lun mar 15, 2004 11:11 pm
Probabilmente il tuo è un problema di frequenza,nel senso che il segnale adsl arriva,ma è molto disturbato.Questo può esser dato dall'usura dei fili che dalla centralina portano il segnale a casa tua.Attualmente le centraline hanno una portata di 7 km,ma la sicurezza di una frequenza ottimale la puoi avere entro un raggio di 3 km.
Non è un problema di modem o di drivers,ma di segnale.
A questo punto vorrei chiederti,quando hai stipulato il contratto con il tuo gestore,il tuo numero era coperto o era coperto previo intervento tecnico?
Nel secondo caso infatti,potrebbe verificarsi che la tua zona è raggiunta dal segnale adsl,ma con problemi di frequenza,cosa che non si può risolvere se la telecom non ripara il VP (centralina).
comunque se vuoi toglierti il dubbio,richiedi l'intervento di un tecnico telecom a verificare la frequenza a casa tua,solo la telecom può sapere questa cosa,il tuo gestore non ha nessuna colpa.
Ciao
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mela7star</i>
<br />ciao Monica,
grazie per aver aperto questa discussione, ho un dubbio sul modem ADSL, non mi si allinea con il computer. I driver sono correttamente installati ma non si allinea che in rare occasioni, dopodichè provo a collegarmi con il mio gestore adsl (che non è telecom) e il modem si disconnette immediatamente. Il gestore dice che ha avuto l'OK da Telecom e che la mia linea è coperta da ADSL, sta di fatto che dopo 2 mesi viaggio ancora a 56k (e ringrazio). Il mio dubbio è il seguente: il modem adsl si allinea sempre una volta configurato oppure è un problema di segnale ADSL che non arriva? grazie mille,
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">