sono sull'orlo di una crisi di nervi e non so quanta vita ancora possa aspettarmi da questo pc in quanto probabilmente verrà distrutto a martellate entro la giornata. Allora, sto lavorando con un software che si chiama Cyberlink Powerdirector per la produzione e il montaggio di video; questo software era presente in un cd allegato all'acquisto di una videocamera Everio e serve appunto per il video editing non professionale. Allora, 5 giorni fa inizio il progetto e, a intervalli regolari (ma non troppo), salvo per 5 o 6 volte il lavoro che faccio via via, ovviamente per tutelarmi. All'inizio tutto ok. Da ieri (sono al 70% del lavoro), non riesce più a salvare il lavoro: la procedura è la solita; mi chiede se sovrascrivere il file esistente e gli do ok, sembra che salvi e quando riapro, mi ripropone il lavoro di 3 giorni fa. A completare l'opera, come se non bastasse, questa porcheria di programma va regolarmente in crash, chiudendosi all'improvviso, perdendo così anche il lavoro fatto "real-time"
. Preciso che il file ".pds" (che è quello che "richiama" e apre il progetto) non è in "lettura" (la spunta è disattivata) e di spazio su disco ce n'è quanto se ne vuole (più di 20 GB). Praticamente sono incastrato fra 2 fuochi: non posso finire il lavoro in "real time" e non posso salvarlo per ovviare ai crash. Inutile dire che un programma così poteva girare solo ed esclusivamente su Windows.Non so più che pesci prendere
.Scusate lo sfogo ma rifare ogni volta da capo tutto non è che sia proprio il max.
Grazie
.