Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proposta unione sezioni

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Proposta unione sezioni

Messaggioda Palpas » gio set 10, 2009 1:35 pm

Ciao, diverse volte facendomi un po il giro del forum, ho notato che ci sono le sezioni Videogame, Audio e Video, Grafica e Fotografia che non sono molto frequentate (inoltre Grafica e fotografia trattano argomenti simili tra loro).
Mi chiedevo se potrebbe essere una buona idea unire queste quattro sezioni in una sola visto che trattano argomenti confinanti.... chiamandola genericamente ad es. "Multimedia".
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Proposta unione sezioni

Messaggioda ste_95 » gio set 10, 2009 3:15 pm

Innanzitutto, vorrei chiarire due cose, da frequentatore del forum e non da moderatore.

Fotografia e Grafica non sono propriamente multimedia, se è vero che tecnicamente la multimedialità è qualunque cosa sia informazione elettronica, a mio modo di vedere solo Audio e Video, e quindi contenuti prettamente dinamici, possono essere inclusi nella categoria Multimedia.

Grafica e Fotografia sono molto più diverse di quanto sembri. La Fotografia è dedicata alla scelta di una fotocamera, alla spiegazione di interrogativi relativi una foto/videocamera, la discussione riguardo a foto e la correzione delle foto. Grafica comprende invece la creazione di loghi, l'uso di programmi che non hanno nulla a che vedere con la fotografia.

Spero di essermi spiegato
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Proposta unione sezioni

Messaggioda Andy94 » gio set 10, 2009 3:18 pm

ste_95 ha scritto:Innanzitutto, vorrei chiarire due cose, da frequentatore del forum e non da moderatore.

Durante il restyling del forum, in aggiunta, si è pensato di suddividere queste sezioni, proprio per differenziarle il più possibile in campo tematico.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising