da developerwinme » gio set 03, 2009 11:39 am
eDog ha scritto:Bill Gates è stato sicuramente un grande imprenditore, ma credo che l'ultima cosa che ha programmato seriamente sia stato proprio l'atari 8080.. poi Microsoft si è ingrandita ed il lavoro venne ovviamente affidato ai dipendenti.. Quindi, piuttosto che l'intero computer, Gates (insieme a Paul Allen) ha "inventato" una versione del basic da cui derivano i basic del C64 e Amiga.
Mah, forse dopo il flop di Vista il vecchio zio Bill ha lasciato la presidenza per tornare nel suo famoso (e mastodontico
) garage a lavorare sul codice di Windows, Office e company, cosi come si dice abbia fatto col DOS
.
Comunque credo che se dovesse tornare a programmare non sarebbe così inadeguato: alla fine anche lui è uno dei padri dell'informatica moderna ed è lui che dobbiamo ringraziare se adesso c'è un computer (o più, come nel mio caso) in ogni casa: se non avesse reso i Sistemi Microsoft così facili da usare e, soprattutto, da craccare
, non credo che i PC avrebbero avuto questa diffusione.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com