Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alcuni file su cd non vengono più letti.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alcuni file su cd non vengono più letti.

Messaggioda claudio.lab » mer set 02, 2009 9:29 pm

Ciao,
ho un paio di cd masterizzati qualche annetto fà, trattati bene e in buone condizioni, che non ne vogliono sapere di riaprire alcuni file ivi presenti.
Esiste un programma che mi possa far sperare di recuperare questi dati. Forse un programma di copia cd?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Alcuni file su cd non vengono più letti.

Messaggioda ba_61 » gio set 03, 2009 1:12 am

claudio.lab ha scritto:Esiste un programma che mi possa far sperare di recuperare questi dati

http://www.MegaLab.it/2825//recuperare- ... anneggiati

http://www.MegaLab.it/1287/isobuster-2- ... y-e-hd-dvd
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Alcuni file su cd non vengono più letti.

Messaggioda claudio.lab » dom set 06, 2009 7:43 pm



Ho utilizzato il primo programma. Con le foto il recupero è avvenuto anche se alcune in modo distorto, ma con il testo di Word e con Excel non mi è stato d'aiuto.
Il testo appare, quando il file viene aperto, come una serie di quadratini. Talune altre volte invece il file non viene proprio aperto.
La descrizione del programma nel link mi faceva sperare in un migliore risultato visto che il cd non è assolutamente graffiato. Mi viene da pensare che a suo tempo, quando masterizzato, il cd non sia stato ben masterizzato (anche se in quel caso il programma di masterizzazione si doveva bloccare) a causa di un masterizzatore forse non ben funzionante.
Grazie comunque. Se mi riesce provo il secondo programma.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Alcuni file su cd non vengono più letti.

Messaggioda ba_61 » lun set 07, 2009 2:54 pm

claudio.lab ha scritto:il cd non sia stato ben masterizzato

Chiaro che se non sono stati creati i pit e land durante la masterizzazione, nessun programma può inventarseli.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising