Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HP Pavilion a6754it "morto"?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HP Pavilion a6754it "morto"?

Messaggioda cesc4 » gio lug 30, 2009 4:09 pm

Sto controllando un HP Pavilion modello a6754it di un cliente; il computer accende ma non visualizza nulla sullo schermo e non emette nessun beep di errore. Ho fatto diverse prove cambiando scheda video, memoria ram e persino l'alimentatore. Di tutte queste prove che ho effettuato non ho avuto nessun esito. Il fatto strano è che non emetta alcun suono... è questo che non capisco, almeno una sequenza, nulla. Mi vien da pensare purtroppo che non sia andata la scheda madre, come successo ad altri clienti, il pc accendeva ma non faceva altro, stessi sintomi. Che mi dite voi?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: HP Pavilion a6754it "morto"?

Messaggioda Pacopas » gio lug 30, 2009 4:27 pm

cambiando scheda video, memoria ram e persino l'alimentatore.

a parte l'hd hai provato a sostituire tutto. la tua conclusione è altamente probabile.. è la mobo che è andata ...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: HP Pavilion a6754it "morto"?

Messaggioda cesc4 » gio lug 30, 2009 4:42 pm

che poi a volte può succedere che sia magari anche l'hardisk che va in conflitto con qualcosa e non faccia avviare la macchina, ovviamente molto molto remota ma il bello è che l'hardisk non era neanche collegato, quindi non è lui il colpevole sicuramente. leggevo comunque che può dare quei sintomi anche quando finisce male un aggiornamento al bios, ovviamente non gli è stato fatto nessun tipo di aggiornamento e il problema è tutt'altro.... comunque grazie vedrò di informare il cliente, io non posso fare altro.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: HP Pavilion a6754it "morto"?

Messaggioda winman » ven lug 31, 2009 10:47 pm

se lo schermo è nero e non visualizza niente , mi sa è che partita la scheda madre , comunque prova a vedere se i connettori interni sono tutti fissati a modo : compreso quelli della mobo
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising