Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ubuntu 8.10 HUAWEI E169 della tim

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

ubuntu 8.10 HUAWEI E169 della tim

Messaggioda soslinux » gio lug 16, 2009 7:04 pm

Salve ho un problema nell'installazione della chiavetta huawei della tim su ubuntu 8,10 la guida data dalla tim è sbagliata a qualcuno è capitato di installarla su intrepid ibex grazie per l'aiuto
soslinux
Aficionado
Aficionado

Re: ubuntu 8.10 HUAWEI E169 della tim

Messaggioda ninjabionico » gio lug 16, 2009 7:22 pm

Ciao.

Se è una di quelle che ha i driver per windows all'interno, probabilmente Ubuntu te la vede come supporto esterno, smontalo/rimuovilo con Nautilus o da terminale e a quel punto dovrebbe venir riconosciuto come modem e dovrebbe partire il Network Manager che ti chiederà di configurarlo.

Fammi sapere.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda soslinux » ven lug 24, 2009 9:45 am

ciao scusa il ritardo ma nel frattempo ho installato ubuntu 9.04 ed è effettivamente superiore in termini di driver per hardware che il mio portatile asus eeepc 701 aveva problemi con il wirless ora anno risolto molto bene comunque per quanto riguarda la pennine huawei E 1692 della tim ancora non ho risolto neanche con la 9.04 effettivamente in una guida ho trovato con un codice da terminale ho potuto visualizzare l'output che ubuntu rileva il pennino solo come unità cdrom quindi sarei propenso ad ascoltare il tuo consiglio per smontare il volume ma cosa devo digitare sul terminale amico mi?

Se puoi aiutarmi mi scuso ancora per non aver risposto subito ma non avevo piu il pc e non ti dico cosa ho dovuto fare per scaricare la iso di 9.04 e creare la starup disk creator che eeepc non ha il cdrom lettore. comunque spero tu mi capisca ciao a presto.
soslinux
Aficionado
Aficionado

Messaggioda markko » dom ago 16, 2009 11:54 am

Ubuntu 9.04 dovrebbe rilevare automaticamente la Huawei come modem.

network manager che dice, quando inserisci la chiavetta?
"odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
markko
Aficionado
Aficionado

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo