Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domandone

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » lun apr 12, 2004 10:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
non rispondete tutti insieme mi raccomando................

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D][:D][:D]

non rispondo perché quest'anno non l'ho mangiato[udisgust]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » lun apr 12, 2004 10:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />

<font color="red"><font size="4"><center><b>ostruzionista!!</b></center></font id="size4"></font id="red">
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 10:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />

<font color="red"><font size="4"><center><b>ostruzionista!!</b></center></font id="size4"></font id="red">

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[:D][:D][:D]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun apr 12, 2004 10:32 pm

No sinceramente non lo saprei nemmeno io... [?]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ema » lun apr 12, 2004 11:42 pm

[V][V]
beh ve la dco...

io sapevo delle uova perché sono simbolo d vita, x figurare la resurrezione d gesu..
(ora arriva entro a darmi della blasfema![:D])

beh chi ha voja d postare, prego s faccia avanti!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » mar apr 13, 2004 12:47 am

porca mmmmm...avevo una bellissima domanda che mi sono tenuto in testa fino a poco tempo fa, e ora che ho la pox di postarla....aaaaaaa [nomi][nomi][nomi]
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » mar apr 13, 2004 1:53 am

Ok allora vado io che praticamente la regalo al primo che passa:

<i>In una corsa, in che posizione mi vado a trovare se supero il terzo corridore?</i>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda babyloon » mar apr 13, 2004 8:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ok allora vado io che praticamente la regalo al primo che passa:

<i>In una corsa, in che posizione mi vado a trovare se supero il terzo corridore?</i>

terzo?
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar apr 13, 2004 9:12 am

Giusto baby...Vai, e facci sognare con una domanda hard...(difficile...sempre pensare male voi... [angel])
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mar apr 13, 2004 9:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Giusto baby...Vai, e facci sognare con una domanda hard...(difficile...sempre pensare male voi... [angel])

hard? [:0][;)] eheheheh veramente non ero preparata! adesso nn so che kiedere....nn so se questa l'abbiamo già postata...proviamo

Un cacciatore di orsi parte per una battuta di caccia. Raggiunto il luogo desiderato, pianta la sua tenda e poi si incammina verso sud per un chilometro alla ricerca di orsi, ma non trova nulla. Decide di deviare percorrendo un chilometro verso est. Nulla. Si dirige allora verso nord. Dopo un chilometro trova un orso che sta frugando proprio nella tenda e lo cattura. Di che colore è l’orso e perché è certamente di quel colore?
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 13, 2004 10:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />
hard? [:0][;)] eheheheh veramente non ero preparata! adesso nn so che kiedere....nn so se questa l'abbiamo già postata...proviamo

Un cacciatore di orsi parte per una battuta di caccia. Raggiunto il luogo desiderato, pianta la sua tenda e poi si incammina verso sud per un chilometro alla ricerca di orsi, ma non trova nulla. Decide di deviare percorrendo un chilometro verso est. Nulla. Si dirige allora verso nord. Dopo un chilometro trova un orso che sta frugando proprio nella tenda e lo cattura. Di che colore è l’orso e perché è certamente di quel colore?

[mandibol]
MA si trova nella sua tenda? (la sua tenda non è ad un km ad ovest?)
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar apr 13, 2004 10:06 am

L'orso è certamente bianco, perché ci troviamo al polo. E' infatti l'unico posto in cui, grazie alla curvatura terrestre, compiendo un cammino come quello descritto ci si trova, alla fine, nello stesso posto da cui si era partiti...
Ma...Non ho domande, quindi siccome sono un galantuomo lascio la prossima alla prima signorina/signora che passa di qui... (Entro, Xerex, non fate i furbi... LOL) [angel]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mar apr 13, 2004 10:24 am

Il Prof. Abacus tiene i propri soldi in una cassaforte con una combinazione di tre cifre.
Sfortunatamente non si ricorda la combinazione ma sa che:
- non ci sono zeri
- c'erano un 6 e un 8 da qualche parte
- la differenza tra due numeri consecutivi non è mai divisibile per 3.
Quante combinazioni restano da provare al Prof?
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda GoNZo » mar apr 13, 2004 10:48 am

Seguendo gli indizzi si arriverebbe a 15, cioè:

168
268
468
568
768
681
683
684
687
689
618
648
678
816
876

Ma dubito sia così semplice...
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda babyloon » mar apr 13, 2004 10:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da GoNZo</i>
<br />Seguendo gli indizzi si arriverebbe a 15, cioè:

168
268
468
568
768
681
683
684
687
689
618
648
678
816
876

Ma dubito sia così semplice...

fai bene a dubitare...la risposta è sbagliata [;)]
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » mar apr 13, 2004 12:07 pm

<br />[V][V]
io sapevo delle uova perché sono simbolo d vita, x figurare la resurrezione d gesu..

Gesù non è risorto da un uovo ...

... non è come Munch's Oddysee!

Bah!

comunque...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mar apr 13, 2004 12:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[V][V]

Bah!

comunque...

io ho trovato questa risposta....

"...l’usanza di mangiare le uova a Pasqua risale a tempi molto antichi. Un rituale vecchio di cinquemila anni, da attribuire ai persiani, i quali, in occasione dell’arrivo della primavera e quindi della rinascita della natura, come si regalavano uova di gallina. La spiegazione è semplice: l’uovo dà origine a un nuovo essere e appare quindi come simbolo della nuova vita.

Alcuni studiosi sottolineano la relazione della Pasqua cristiana con la Pasqua ebraica (Pesach, da cui proviene probabilmente tramite il greco il termine Pasqua). Molti dei primi cristiani erano stati educati nella tradizione ebraica e consideravano Pasqua come un nuova versione della festa che celebra il Messia preannunciata dai profeti.

I primi cristiani, appoggiandosi alle antiche credenze e facendole proprie, hanno visto nell’uovo anche il simbolo della Risurrezione di Cristo. Dopo le cerimonie pasquali c’era l’abitudine, nei primi secoli della storia della Chiesa, di distribuire tra i fedeli uova benedette. Ecco perché anche oggi si fanno benedire le uova in chiesa.

Riguardo alle golosità pasquali, bisogna tornare alla corte del Re Sole, e alle cucine di Versailles. I ricercatissimi speziali decisero un giorno che l’uovo di gallina, considerato ancora uovo di Pasqua per eccellenza, poteva essere sostituito da uova più grosse e appetibili, con il guscio di cioccolato.
E alla Francia si deve anche l’invenzione della sorpresa, da quando, agli inizi del Cinquecento, qualcuno donò a Francesco I un guscio d’uovo all’interno del quale era contenuta un’incisione di legno, raffigurante la Passione di Cristo."
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ema » mar apr 13, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[V][V]

Bah!

comunque...

a me l'aveva detto la mia catechista.. e anche nella risp di babyloon dce ksi.... [V]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar apr 13, 2004 2:05 pm

comunque bravissima babyloon! [applauso][^]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar apr 13, 2004 2:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />Il Prof. Abacus tiene i propri soldi in una cassaforte con una combinazione di tre cifre.
Sfortunatamente non si ricorda la combinazione ma sa che:
- non ci sono zeri
- c'erano un 6 e un 8 da qualche parte
- la differenza tra due numeri consecutivi non è mai divisibile per 3.
Quante combinazioni restano da provare al Prof?

In ritardo ma non importa ha risposto sempre baby, per cui credo che si possa continuare con questa domanda senza fare casini... [angel]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà