Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Irak - Caos, assassini e ostaggi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 8:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Si e mentre il berlusca era lì in mezzo ai soldati uno di questi che gli era vicino gli ha domandato se poteva fare qualcosa per salvare il Napoli.
Sembrava di essere in una situazione tipo: si deve girare una scena di un film drammatico (come la situazione dell'Iraq) e prima del ciak ci sono gli attori che ridono e scherzano tra di loro!
Cioè sembrava che sti soldati fossero là per divertirsi, ridere e scherzare!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non si sbrigano a rientrare, glielo fanno vedere gli Irakeni il Napoli......
in cartolina[B)]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom apr 11, 2004 11:32 pm

Evvai!, continuiamo pure a fare il tifo per i "rivoltosi irakeni (che poi irakeni nn sono, dal momento che pare vengano dall' Afghanistan o molto più probabilmente dall' Iran!)"...........ma nn riusciamo a capire che là dove vige la "legge dell'oro nero" se nn ci mettiamo la parola "FINE" sarà sempre peggio ?? Leviamoci la maschera: vogliamo la PACE oppure la fuga degli Americani ?? Io credo ancora nella Vs buona fede e mi sforzo di capire COME si possa far la pace nella vecchia Babilonia. Io...........Voi continuate pure nella "torcida" pro-caos........ Il problema é che IL CAOS, presto o tardi, ce lo portano fin sotto casa.......... E NON risolviamo un bel nulla ritirandoci come fece la "gloriosa" Armata Rossa dall' Afghanistan.........ricordate, vero?, come é andata a finire! 20.000 morti nella Ritirata........per consegnare il Paese ai Talebani, bella figura! Con questo però sottolineo che é una guerra ingiusta ma, guardandoci negli occhi, cosa c'é di giusto a questo Mondo???
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 11:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Evvai!, continuiamo pure a fare il tifo per i "rivoltosi irakeni (che poi irakeni nn sono, dal momento che pare vengano dall' Afghanistan o molto più probabilmente dall' Iran!)"...........ma nn riusciamo a capire che là dove vige la "legge dell'oro nero" se nn ci mettiamo la parola "FINE" sarà sempre peggio ?? Leviamoci la maschera: vogliamo la PACE oppure la fuga degli Americani ?? Io credo ancora nella Vs buona fede e mi sforzo di capire COME si possa far la pace nella vecchia Babilonia. Io...........Voi continuate pure nella "torcida" pro-caos........ Il problema é che IL CAOS, presto o tardi, ce lo portano fin sotto casa.......... E NON risolviamo un bel nulla ritirandoci come fece la "gloriosa" Armata Rossa dall' Afghanistan.........ricordate, vero?, come é andata a finire! 20.000 morti nella Ritirata........per consegnare il Paese ai Talebani, bella figura! Con questo però sottolineo che é una guerra ingiusta ma, guardandoci negli occhi, cosa c'é di giusto a questo Mondo???
no no, x carità, non tifo x loro,,,, ci mancherebbe altro...
il mio punto di vista non è opposto al Tuo .......Celtic...no no...
è che a me piace essere come dire... multipoint...
mi piace guardare le cose da varie angolazioni...
ritirarci adesso lo so...sarebbe da ca...ga..sotto, con conseguenze non belle...
ma anche rimanere lì, non è certo una gran bella cosa....
forse la "verità" è che ci siamo stallati....
ma non stiamo giocando a scacchi, altrimenti la partita sarebbe patta..
siamo stallati in aria... e fra poco cominceremo la caduta a vite....
non si salverà nessuno...
ciao Celt
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 12, 2004 12:14 am

Ciao Prince, il fatto che "certe scelte obbligate" abbian visto materializzare l'invio di truppe Italiane DOPO la fine (presunta) delle ostilità in Iraq ha generato questa sorta di sfida interna: c'é chi vorrebbe che le cose andassero per il verso "giusto" e chi si augura la catastrofe! Non facevo riferimenti a chicchessia ma sento nell' aria la voglia di TIFARE CATASTROFE..........Catastrofe sarebbe l'atto unilaterale degli USA di ritirarsi dall' Iraq, badate bene "degli USA".... Qualora ciò accadesse, in assenza totale di Risoluzioni ONU (che vanno in senso contrario, ricordiamocelo) cosa cavolo succede ??? Personalmente ritengo che gli Irakeni "moderati" farebbero bene a dotarsi di "facemaker" tipo Mission Impossible e poi il Medio-Oriente potremmo immaginarlo come una Polveriera pronta ad esplodere in qualunque momento...........come pensi che POSSA esplodere già devi pensare CHE SIA ESPLOSA! E, personalmente, mi sta bene che cancellino geograficamente Israele...........e poi??? E poi finisce che mi bannano per antisemitismo.......... Mi appello alla Convenzione di Ginevra!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 12:23 am

caro Celtic,
oramai ci siamo in mezzo fino alle orecchie...e questo è Evidente ed Innegabile...
ma dobbiamo anche fare qualcosa perché queste situazioni "imbarazzanti" non accadano +.

L'europa Unita o NON,...deve creare il suo esercito ...ed un suo proprio potere...
non mi va che stiamo sempre ai "ricaschi" degli americani..
e se domani gli U.s.a attaccassero il Jappone???
che facciamo noi...??? tutti a scuola di karate???

mma...[?]
.
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 12, 2004 12:40 am

Mi sembra illogico pensare agli USA che attaccano il Giappone..............piuttosto penso a quello scrittore americano che "vaneggia" un ricatto ad Israele e gli USA che obbligano, rischiando una ritorsione nucleare, l'alleato "di sempre" a rilasciare i prigionieri palestinesi! Il Mondo cambia, ogni giorno.........gli equilibri sono instabili e risibili........Pensiamoci! All'alba di un nuovo giorno..........forse Israele non ha ragione di esistere e gli Arabi si riappropieranno delle loro terre facendo "terra bruciata" dei Regimi che li tengon "castigati" e guarderanno all' Europa come un partner di cui fidarsi! Pensiamo agli Algerini, ai Sauditi, ai Giordani, agli Egiziani.........vittime sacrificali di Regimi pro-USA! Pensiamo a come era il Medio-Oriente prima di Bengurion.........oppure subito prima delle famose Guerre. Israeliani e Palestinesi che collaboravano e dividevano le fatiche quotidiane........ Miracolo ????? Naaaaaaaaaaa, STORIA!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 12:56 am

alla fine l'Usa sarà costretta a ripiegare e fare accordi sottobanco con personaggi irakeni pocco affidabili ma capace di ristabilire l'ordine nel paese. da ricordare Bin Laden[udisgust]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 12, 2004 1:19 am

Magari fosse così semplice..........ricordiamoci che anche Saddam é stato aiutato dagli USA in antitesi all' IRAN...........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 1:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Magari fosse così semplice..........ricordiamoci che anche Saddam é stato aiutato dagli USA in antitesi all' IRAN...........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma non vedo altra soluzione Celtik! posso mandare centinaia di migliaia di uomini ma non potranno mai cambiare religioni ideali costumi così radicati. non vogliono lo straniero e allora che se ne stiano da soli a ammazarsi![}:)]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 1:27 am

<br />Mi sembra illogico pensare agli USA che attaccano il Giappone..............piuttosto penso a quello scrittore americano che "vaneggia" un ricatto ad Israele e gli USA che obbligano, rischiando una ritorsione nucleare, l'alleato "di sempre" a rilasciare i prigionieri palestinesi! Il Mondo cambia, ogni giorno.........gli equilibri sono instabili e risibili........Pensiamoci! All'alba di un nuovo giorno..........forse Israele non ha ragione di esistere e gli Arabi si riappropieranno delle loro terre facendo "terra bruciata" dei Regimi che li tengon "castigati" e guarderanno all' Europa come un partner di cui fidarsi! Pensiamo agli Algerini, ai Sauditi, ai Giordani, agli Egiziani.........vittime sacrificali di Regimi pro-USA! Pensiamo a come era il Medio-Oriente prima di Bengurion.........oppure subito prima delle famose Guerre. Israeliani e Palestinesi che collaboravano e dividevano le fatiche quotidiane........ Miracolo ????? Naaaaaaaaaaa, STORIA!
ma non hai risposto alla mia "mezza domanda"....
se l'america attaccasse il jappone.. noi che cosa dovremmo fare?? la seconda con Saddam?? o cosa??
ciao celtic
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 1:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Magari fosse così semplice..........ricordiamoci che anche Saddam é stato aiutato dagli USA in antitesi all' IRAN...........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma non vedo altra soluzione Celtik! posso mandare centinaia di migliaia di uomini ma non potranno mai cambiare religioni ideali costumi così radicati. non vogliono lo straniero e allora che se ne stiano da soli a ammazarsi![}:)]
anche questo è vero!!!!!
se quel popolo veramente si fosse sentito liberato da Saddam...non ci tratterebbe così.....
quindi i conti non tornano [}:)]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 1:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
anche questo è vero!!!!!
se quel popolo veramente si fosse sentito liberato da Saddam...non ci tratterebbe così.....
quindi i conti non tornano [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma sinceramente non sanno nemmeno loro cosa vogliono!
il passaggio repentino da una dittatura così violenta ad un Democrazia(ideale) è stato troppo veloce. si sentivano braccati prima dal regime e adesso dagli americani. prima ho detto che lasciarli al loro destino ma ormai è una cosa impensabile andrebbe il paese allo sfascio, guerre civili come quelli del centro Africa.
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 12, 2004 1:34 am

Nonono, ti ho risposto: oggi NN vedo perché gli USA dovrebbero attaccare il Japan.........domani può essere ma dovrebbero accadere fatti "sostanziali" che oggi non vedo all'orizzonte. Si parla di Stati Canaglia, nn mi pare sia elencato il Japan! E' assolutamente inutile IPOTIZZARE in questi casi; sarebbe come dire: "e se domani il sole sorgesse ad OCCIDENTE ???"..........inutile e fuorviante! I nemici degli USA OGGI sono gli Stati nonallineati (con LORO!)...........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 1:40 am

<br />Nonono, ti ho risposto: oggi NN vedo perché gli USA dovrebbero attaccare il Japan.........domani può essere ma dovrebbero accadere fatti "sostanziali" che oggi non vedo all'orizzonte. Si parla di Stati Canaglia, nn mi pare sia elencato il Japan! E' assolutamente inutile IPOTIZZARE in questi casi; sarebbe come dire: "e se domani il sole sorgesse ad OCCIDENTE ???"..........inutile e fuorviante! I nemici degli USA OGGI sono gli Stati nonallineati (con LORO!)...........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Bush voleva colonizzare l'estremo oriente e fare soldi facili con il loro petroli ed invece lo sta prendendo dove non batte il sole![:)]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 1:42 am

<br />Nonono, ti ho risposto: oggi NN vedo perché gli USA dovrebbero attaccare il Japan.........domani può essere ma dovrebbero accadere fatti "sostanziali" che oggi non vedo all'orizzonte. Si parla di Stati Canaglia, nn mi pare sia elencato il Japan! E' assolutamente inutile IPOTIZZARE in questi casi; sarebbe come dire: "e se domani il sole sorgesse ad OCCIDENTE ???"..........inutile e fuorviante! I nemici degli USA OGGI sono gli Stati nonallineati (con LORO!)...........
aspetta aspetta...era solo un' ipotesi "scema"...mi aguro almeno

ma volevo sapere da Te una cosa,
gli europei dovrebbero correre in aiuto agli americani?
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 1:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Secondo me siamo messi alle corde e non possiamo fare altro! dipendiamo troppo dagli USA![}:)]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 2:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Secondo me siamo messi alle corde e non possiamo fare altro! dipendiamo troppo dagli USA![}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">è proprio quì che volevo arrivare...ma Celtic non vuole rispondermi.... delinquente!!![:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 2:04 am

è proprio quì che volevo arrivare...ma Celtic non vuole rispondermi.... delinquente!!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sicuramente se non ti ha risposto starà facendo qualche altra cosa, xò è difficile negare l'evidenza!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » lun apr 12, 2004 2:08 am

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
è proprio quì che volevo arrivare...ma Celtic non vuole rispondermi.... delinquente!!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sicuramente se non ti ha risposto starà facendo qualche altra cosa, xò è difficile negare l'evidenza!
ariDelinquente !!!!!!!!![:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » lun apr 12, 2004 2:11 am

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
ariDelinquente !!!!!!!!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">prima o poi arriverà a controbatterci! Celtik è un osso duro![^]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà