Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

overclock

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

overclock

Messaggioda nicolamacchia » mer mag 13, 2009 7:51 pm

salve come da titolo vorrei effettuare l'overclock della mia cpu, e non saprei da dove iniziare è visto molte guida ma nulla, spero che voi mi possiate aiutare.
qui vi riporto uno screenshot fatto da cpu-z per farvi vedere i dati della mia cpu e scheda madre.
ps. nn vorrei aumentare di molto (da 2600 MHz a 3000 MHz) e spero che aumentando cosi poco cioè di 400 MHz non dovrei comprare un'altra ventola o qualche tipo di sistema di raffredamento
Immagine
Immagine
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: overclock

Messaggioda jordan air » ven mag 15, 2009 9:31 pm

Secondo me, il gioco non vale la candela. Voglio dire...aumentando di circa 400 mhz la frequenza operativa di un Celeron, non otterresti benefici tala da, permetterti di far girare applicazioni decisamente più pesanti. Quindi almeno di non stabilire un record personale, ti consiglio di mantenere le frequenze del tuo processore così come sono. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: overclock

Messaggioda nicolamacchia » mar giu 09, 2009 8:45 pm

scusa per non aver risosto prima, io vorrei farlo perche il pc è un po lento con certi programmi, quindi nn fa nulla che lo porto di soli 400MHz l'importante farlo,
tramite bios nn esiste alcuna funzione ne di fsb vcore ecc..., quindi vi chiedo se è possibile cambiare bios, o moddarlo per far uscire queste opzioni, oppure aggiornarlo con un avanzato compatibile con il mio, se nn si puo fare con queste tre opzioni opto tramite windows, dattemi delle dritte voi
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm

Re: overclock

Messaggioda jordan air » mer giu 10, 2009 3:47 pm

nicolamacchia ha scritto:scusa per non aver risosto prima, io vorrei farlo perche il pc è un po lento con certi programmi, quindi nn fa nulla che lo porto di soli 400MHz l'importante farlo,


Scusa ma quale sarebbe il vantaggio?... [uhm] ...Alzando le frequenza di 400 mhz, le prestazioni sarebbero non dico tali e quali ma quasi...
Così facendo le temperature di esercizio aumenterebbero, ottenendo di fatto un incremento delle prestazioni del 5-6 %.

nicolamacchia ha scritto:tramite bios nn esiste alcuna funzione ne di fsb vcore ecc..., quindi vi chiedo se è possibile cambiare bios, o moddarlo per far uscire queste opzioni, oppure aggiornarlo con un avanzato compatibile con il mio


No assolutamente. Modding per il bios, oltre ad essere inefficaci, sono anche dannosi se non eseguiti nel modo corretto.

nicolamacchia ha scritto:se nn si puo fare con queste tre opzioni opto tramite windows, dattemi delle dritte voi


Se proprio vuoi tentare un overclock tramite Windows, ti consiglio di seguire (o per lo meno provare a seguire) queste video guide.
In ogni caso, è sempre meglio agire direttamente dal bios.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: overclock

Messaggioda nicolamacchia » mer giu 10, 2009 10:24 pm

ok grazie, adesso vedo un po le guide e vi faccio sapere
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising