Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processi attivi e RAM scarsa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Processi attivi e RAM scarsa

Messaggioda vegliardo75 » mer mag 06, 2009 2:51 pm

Un mio amico anziano e gravemente handicappato ha avuto da suo figlio un vecchio notebook HP Omnibook 6100, equipaggiato come da snapshot: era pieno di porcheria e funzionava malissimo.
L'ho ripulito con Hijackthis, correggendo gli elementi inutili, Malwarebytes, CCleaner, JKDefrag e Auslogics Registry Defrag.
E' migliorato moltissimo, ma è ancora saltuariamente molto lento per le operazioni più banali e in quei momenti la RAM disponibile è solo di qualche decina di MB.
E' vero che la RAM totale è di soli 256 MB, ma penso che dovrebbero bastare per il piccolo lavoro che fa: Word, Excel, Internet Explorer, Outlook Express, Avast 4.8 e nient'altro.

Vedo però tre anomalie e mi chiedo se siano motivi di malfunzionamento:
1) Durante l'avvio l'utilizzo di File paging mi sembra eccessivo (arriva a 290 MB) e la prestazione della CPU arriva talvolta al 100%.
2) I processi visualizzati in Task Manager (vedere allegato) mi sembrano troppi. Come operare per eliminare quelli inutili?

3) Sul disco C: ci sono due cartelle stranissime, che non riesco a eliminare, perché mi danno il messaggio di errore: "Impossibile eliminare ASPNET: accesso negato".
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Processi attivi e RAM scarsa

Messaggioda crazy.cat » mer mag 06, 2009 4:13 pm

256 mb per un windows xp (mi sembra di capire) non sono solo pochi sono meno di niente, è chiaro che poi il file di swap cresce, da qualche parte windows deve scrivere le sue cose.

ci fai vedere il log di hijackthis così si capisce mglio il discorso dei processi da rimuovere, dalla foto non si può fare molto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Processi attivi e RAM scarsa

Messaggioda vegliardo75 » sab mag 09, 2009 7:57 pm

Ti ringrazio. Ora farò installare una RAM da 512 MB, poi ti invierò il log di Highjack.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising