Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda salvo13 » lun apr 27, 2009 11:42 am

Un saluto a tutti, visto gli aumenti di "telecom" ho intenzione di passare a "tele2" senza dubbi più economica, ma è sorto un dubbio:
allora io utilizzo i server DNS di alice per navigare, e passondo a tele2 voglio continuare ad utilizzarli, è ovvio quelli di tele2, ma la mia domanda è questa, "continuerò a navigare senza problemi? " [uhm] e visto che io ho inserito i server DNS per poter scaricare da "emule" con ID alto, dopo cambiando i server in questione continuerò a scaricare come adesso? [boh] [grazie]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda kap » lun apr 27, 2009 12:02 pm

Punto 1 : la velocità a cui scarichi non c'entra nulla con i dns che utilizzi ma con l'ampiezza di banda del tuo provider.
Punto 2 : Passando a Tele2 ti consiglio di utilizzare i dns di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220.)
Punto 3 : Andrai sicuramente più lento con Tele2 ma non sarà certamente colpa dei dns ma della banda che ti viene messa a disposizione
Punto 4 : Per approfondire il discorso dei dns dai una lettura qua

saluti [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda Al3x » lun apr 27, 2009 12:52 pm

Se il tuo utilizzo primario è il p2p passare a tele2 non è una scelta saggia, è risaputo che applica filtri mirati a limitare la banda utilizzata da programmi come emule e bit torrent.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda salvo13 » ven mag 01, 2009 9:37 am

Grazie Kap per il discorso dei DNS molto interessante, grazie anche a AL3x per in consiglio, lo immaginavo che tele2 anche se con tariffe più basse rispetto ad alice non è ancora alla pari. speriamo che almeno alice in futuro faccia delle proposte ancora più interessanti... [grazie] ancora.
Ultima modifica di salvo13 il sab lug 25, 2009 8:26 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda gioia271965 » ven mag 01, 2009 11:07 am

salvo13 ha scritto:Grazie Kap per il discorso dei DNS molto interessante, grazie anche a AL3x per in consiglio, lo maginavo che tele2 anche se con tariffe più basse rispetto ad alice non è ancora alla pari. speriamo che almeno alice in futuro faccia delle proposte ancora più interessanti... [grazie] ancora.

Alla pari????? Tele2 è l'ultimo dei provider in termini di qualità. Provato personalmente, lo sconsiglio vivamente a chi ha un po' a cuore i propri soldi. Velocità pessima, blocchi della navigazione per chi usa il P2P e, per finire un servizio clienti del tutto incapace di dare risposte concrete e soluzioni ai problemi dei clienti. Pensate un po'....a mio fratello (cliente delusissimo di Tele2) per non fargli cambiare provider gli hanno offerto un anno di adsl gratuito, pur di non comunicargli il codice di migrazione. E questo dice tutto mi pare.... [:p]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: SERVER DSN (alice e tele2) quali differenze?

Messaggioda kap » lun mag 04, 2009 12:18 pm

salvo13 ha scritto: [grazie] ancora.

Felice di esserti stato d'aiuto! [^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising