Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » gio mar 05, 2009 4:31 pm

Da un po' di giorni mi succede che Spayware Doctor rivela un troyan in Avira Premium e non mi fa più aggiornare l'antivirus.
Ho provato a fare una scansione on line per vedere se veramente Avira contenesse un virus,ma niente.Ho così dovuto disinstallarlo.
Questo mi dispiace,perché Spyware Doctor mi piaceva molto.Sapete dirmi se è capitata la stessa cosa anche a Voi.Grazie e ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda stevens » gio mar 05, 2009 4:50 pm

ciao

Spyware Doctor spesso rileva troppi falsi positivi

comunque per sicurezza prova a postare un log di hijackthis

http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... kthis.php#


lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Mettilo in C:\ Programmi se vuoi salvare i back-up
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda Max01 » gio mar 05, 2009 4:54 pm

Si, qualche conflitto tra i due programmi c'è.....comunque non è che Spyware Doctor nel tuo caso fosse così indispensabile visto che Avira Premium ha già un modulo antispyware: ad Avira affiancali Prevx Edge (la versione gratuita ha delle limitazioni: ti avvisa soltanto della minaccia, ma è comunque utile, poi nel caso ti trovi bene acquisti una licenza): http://www.MegaLab.it/4193/prevx-edge-e ... enerazione [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda stevens » gio mar 05, 2009 6:01 pm

ad Avira affiancali Prevx Edge (la versione gratuita ha delle limitazioni: ti avvisa soltanto della minaccia, ma è comunque utile


max a me Prevx voleva farmi passare per infetto un programma che in effetti non lo era.....non e' che sia cosi' indispensabile poi
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda Max01 » gio mar 05, 2009 8:33 pm

Non ho detto che sia indispensabile.....però visto che roadstar ha utilizzato Spyware Doctor fino ad ora, credo possa esssere interessato ad un software superiore come Prevx Edge, da affiancare ad Avira: leggero ed efficace (a differenza di Spyware Doctor).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » ven mar 06, 2009 9:06 am

Grazie a tutti per i consigli ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » ven mar 06, 2009 9:15 am

stevens ha scritto:ciao

Spyware Doctor spesso rileva troppi falsi positivi

comunque per sicurezza prova a postare un log di hijackthis

http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... kthis.php#


lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Mettilo in C:\ Programmi se vuoi salvare i back-up

scusami ancora,ho provato a fargli fare una scansione,ma è stato rapidissimo.Come fa a scansinare tutto il disco in così
pochi secondi? Se trova un virus mi avverte? ciao e scusa ancora
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda crazy.cat » ven mar 06, 2009 11:11 am

rodstar ha scritto:Come fa a scansinare tutto il disco in così pochi secondi? Se trova un virus mi avverte? ciao e scusa ancora

Non controlla tutto il disco perché non è un antivirus.
Controlla solo alcune parti importanti del registro di configurazione e alcune impostazioni del browser, il file hosts e i servizi.
Vedendo il log che ne esce si possono capire tante cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda Max01 » ven mar 06, 2009 11:51 am

rodstar ha scritto:scusami ancora,ho provato a fargli fare una scansione,ma è stato rapidissimo.Come fa a scansinare tutto il disco in così
pochi secondi?

Come ha detto giustamente crazy.cat, Prevx Edge è così veloce perché scansiona solo le aree più critiche del sistema operativo, anche se con la versione a pagamento puoi impostare la scansione di tutto l'HD (mi pare anche con la versione gratuita ma non ne sono sicuro).
rodstar ha scritto:Se trova un virus mi avverte?

Si, ti avverte ma non elimina le minacce.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda crazy.cat » ven mar 06, 2009 11:56 am

rodstar si stava riferendo a Hijackthis.....
Max01 ha scritto:Prevx Edge
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda Max01 » ven mar 06, 2009 12:00 pm

crazy.cat ha scritto:rodstar si stava riferendo a Hijackthis.....

Ops scusate..... [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda lorenaino » ven mar 06, 2009 3:07 pm

ciao,svelato il mistero:

http://www.anti-vir.de/
[^]
Avatar utente
lorenaino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:43 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » sab mar 07, 2009 8:51 am

crazy.cat ha scritto:
rodstar ha scritto:Come fa a scansinare tutto il disco in così pochi secondi? Se trova un virus mi avverte? ciao e scusa ancora

Non controlla tutto il disco perché non è un antivirus.
Controlla solo alcune parti importanti del registro di configurazione e alcune impostazioni del browser, il file hosts e i servizi.
Vedendo il log che ne esce si possono capire tante cose.


Ho fatto come hai detto,ma vorrei sapere come si fa a leggere l'esito.Praticamente mi appaiono tutti i miei programmi installati,ma non mi dice se il sistema è integro oppure no. Grazie ancora
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda crazy.cat » sab mar 07, 2009 9:02 am

Se posti qui il log che è uscito dalla scansione ti possiamo dire noi se ci sono problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » sab mar 07, 2009 4:21 pm

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.17.41, on 07/03/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe
C:\Program Files\AntiLogger\AntiLogger.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\MemoRex\MemoRex.exe
C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe
C:\Users\Rodolfo\Downloads\Nuova cartella\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://www.crawler.com/search/dispatche ... p=aus&qkw=%s&tbid=60076
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,SearchAssistant = http://www.crawler.com/search/ie.aspx?tb_id=60076
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,CustomizeSearch = http://dnl.crawler.com/support/sa_custo ... TbId=60076
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.crawler.com/search/ie.aspx?tb_id=60076
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://dnl.crawler.com/support/sa_custo ... TbId=60076
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.0.926.3450\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] "C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTimounterMonitor] C:\Program Files\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "C:\Program Files\MemoRex\MemoRexStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [ISTray] "C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AntiLogger] "C:\Program Files\AntiLogger\AntiLogger.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERANTISPYWARE.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O13 - Gopher Prefix:
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL (file missing)
O23 - Service: Acronis OS Selector Reinstall Service (AcronisOSSReinstallSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Acronis\Acronis Disk Director\oss_reinstall_svc.exe
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Program Files\Common Files\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avmailc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium WebGuard (antivirwebservice) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Servizio assistenza di Avira AntiVir Premium MailGuard (AVEService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avesvc.exe
O23 - Service: CSIScanner - Prevx - C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
O23 - Service: GEARSecurity - GEAR Software Inc. - (no file)
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c99be0c5eea226) (gupdate1c99be0c5eea226) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\TuneUpDefragService.exe,-1 (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\Windows\System32\TuneUpDefragService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\TUProgSt.exe,-1 (TuneUp.ProgramStatisticsSvc) - TuneUp Software - C:\Windows\System32\TUProgSt.exe

--
End of file - 6560 bytes


Eccolo allegato.Già che ci siamo volevo esporre un altro problema.Ho disinstallato sia Spyware Doctore che SUPERAntiSpyware,ma rimangono sempre nel registro di sistema.Ho provato a toglierli con Ccleaner,TuneUp Utilities 2009, ma niente da fare. Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda stevens » sab mar 07, 2009 7:47 pm

il log non ha niente, solo queste due voci per le solite pulizie

Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked


O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL (file missing)

O23 - Service: GEARSecurity - GEAR Software Inc. - (no file)


Per quello che riguarda le voci del registro, se vuoi pulirle per benino usa reg seaker

http://www.pc-facile.com/download/puliz ... er/296.htm

dopo averlo installato, vai su cerca voci inutili, metti il nome del programma e ti trovera' tutte le chiavi
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » sab mar 07, 2009 8:47 pm

Ho provato come dici,ma quando ritorno ad usare Ccleaner nella pulizia del registro appaiono sempre le due voci con questo avviso : Software in esecuzione automatica mancante c:\ il nome del programma
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda stevens » sab mar 07, 2009 9:04 pm

Ho provato come dici,ma quando ritorno ad usare Ccleaner nella pulizia del registro appaiono sempre le due voci con questo avviso : Software in esecuzione automatica mancante c:\ il nome del programma



ma io ti avevo detto reg seeker per togliere le chiavi che vuoi tu, niente di automatico
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Spyware Doctor falsi positivi con Avira Premium

Messaggioda rodstar » dom mar 08, 2009 8:49 am

Si ho usato anche reg seeker che toglie la chiave sbagliata,ma quando faccio una scansione con Ccleaner appare sempre il problema.
Problema risolto.Ho avviato il sistema in modalità provvisoria ed ho effettuato una scansione con reg seeker e finalmente le due voci sono scomparse.Grazie ancora.Ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising