Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda crazy.cat » sab feb 07, 2009 3:29 pm

Pct ha scritto:l'utente che fa?

Si attacca al tram e aspetta di poter tornare online.

Pct ha scritto:perché panda ha adottato una scelta del genere? [uhm]

Mah, ho fatto richiesta di avere una risposta ufficiale.
Vediamo cosa risponderanno (e se lo faranno).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » dom feb 08, 2009 10:25 am

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:l'utente che fa?

Si attacca al tram e aspetta di poter tornare online.

Pct ha scritto:perché panda ha adottato una scelta del genere? [uhm]

Mah, ho fatto richiesta di avere una risposta ufficiale.
Vediamo cosa risponderanno (e se lo faranno).

Speraimo che rispondano,tienici aggiornati! Anche perché fino adesso anda si è dimostrata piuttosto disponibile nel fornire informazioni, se non sbaglio.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » lun feb 09, 2009 3:55 pm

effettivamente sono parecchi i malware che bloccano le connessioni non ha proprio senso questa scelta........
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leolas » gio feb 12, 2009 1:35 pm

Io non ci vedo nulla di terrificante (anche PrevX funziona così), perché alla fin fine, l'antivirus/malware deve identificare il malware PRIMA che possa far male al PC. [;)]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio feb 12, 2009 2:25 pm

leolas ha scritto:Io non ci vedo nulla di terrificante (anche PrevX funziona così), perché alla fin fine, l'antivirus/malware deve identificare il malware PRIMA che possa far male al PC. [;)]

questo è vero.. però talvolta, specie con i malware nuovi, può succedere che l'antivirus non riesca a bloccare il file che genera l'infezione, e poi riesca a riconoscere alcuni componenti perché presenti nel database e altri con l'euristica (a volta anche identificando il nuovo malware con un altro più vecchio; a volte succede), e che quindi limiti molto i danni.. senza database completo, non hai questa possibilità
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven feb 13, 2009 5:20 pm

Ciao! io personalmente credo che se Panda non usa un database locale delle minacce non può garantire la sicurezza del computer.

Per esempio: computer non connesso ad Internet(database ridotto). viene inserito un qualsiasi supporto portatile che contiene malware. Panda non lo riconosce ed il malware si installa nel computer e, tra l'altro, disattiva la connessione ad Internet. Come fa il computer ad essere protetto da questa minaccia?? [rotolo]

Comunque sono anni che Panda punta più sull'euristica e sull'analisi comportamentale che sulle firme. Questo, secondo me è un approccio giusto in linea di massima ma Panda lo porta all'esasperazione: non si può delegare la protezione del computer solo alla tecnologia euristica ed ad una database ridotto quando questo non è connesso ad internet.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun feb 23, 2009 12:07 pm

Segnalo che da oggi la suite di ZoneAlarm è compatibile, come tutti i loro prodotti, con Vista a 64 bit.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun feb 23, 2009 4:45 pm

developerwinme ha scritto:Segnalo che da oggi la suite di ZoneAlarm è compatibile, come tutti i loro prodotti, con Vista a 64 bit.

Ottimo! [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

opinioni su antivirus

Messaggioda Martina Stella » mar feb 24, 2009 9:49 am

è meglio un antivirus puro o una suite?
come antivirus puro nod32 è il migliore ?

e se volessi una suite panda e g data sono validi? quale combina meglio sicurezza prestazioni e costo?
ho già letto sicurezza/la-migliore-suite-di-sicurezza-discussione-e-sondaggio-t47136.html [grazie]
ho 512 mb di ram
http://www.vampirediaries-love.net/
Martina Stella
Senior Member
Senior Member

Re: opinioni su antivirus

Messaggioda ste_95 » mar feb 24, 2009 10:02 am

Leggi anche il MegaTest degli Antivirus 2008.
G-Data è sicuramente un'ottima suite, ma è abbastanza pesante in termini di risorse. Antivir è sicuramente il meglio come antivirus. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: opinioni su antivirus

Messaggioda crazy.cat » mar feb 24, 2009 10:10 am

Martina Stella ha scritto:è meglio un antivirus puro o una suite?

Io preferisco le suite fai da te dove posso scegliere io i programmi che mi pare e piace.

come antivirus puro nod32 è il migliore ?

No, è avira.
Nod diciamo che rimane sul podio delle preferenze.

Martina Stella ha scritto:e se volessi una suite panda e g data sono validi? quale combina meglio sicurezza prestazioni e costo?
ho 512 mb di ram

Con 512 di ram scordati le due suite che hai nominato, due veri mattoni per il pc.
Se vuoi leggere qualcosa delle nuove avventure di panda
http://www.MegaLab.it/4205/panda-global-protection-2009

Con 512 mb di scegli un bel avira antivirus premium (se vuoi spendere), o avira freeware se non vuoi pagare niente, ti prendi un bel firewall come online armor o comodo (se sai bene l'inglese), un programma antispyware e ti fai la suite fai-da-te che gira bene nel tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Max01 » mar feb 24, 2009 2:29 pm

crazy.cat ha scritto:Se vuoi leggere qualcosa delle nuove avventure di panda
http://www.MegaLab.it/4205/panda-global-protection-2009

Ottimo articolo complimenti [^] .....che delusione però Panda. [nonono]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mar mar 03, 2009 10:12 pm

annuncio che Tallemu e Emsisoft hanno cominciato una partnership molto "stretta": OA a pagamento integrerà il doppio engine di a-squared, e già ora sul sito della emsisoft si può scaricare in una volta sola OA free con a-squared free! :)
http://translate.google.com/translate?p ... ry_state0=
http://www.emsisoft.com/en/software/download/
http://www.download.com/A-squared-Free-Online-Armor-Personal-Firewall-Bundle/3000-8022_4-10909642.html
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer mar 04, 2009 8:37 pm

leolas ha scritto:annuncio che Tallemu e Emsisoft hanno cominciato una partnership molto "stretta": OA a pagamento integrerà il doppio engine di a-squared, e già ora sul sito della emsisoft si può scaricare in una volta sola OA free con a-squared free! :)

Mah, non è che questa notizia sia un granchè: A-squared con l'aggiunta del nuovo motore Ikarus ha una rilevazione di falsi positivi a dir poco imbarazzante...e pensare che qualche mese fa si parlava di Avira come possibile partner. [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mer mar 04, 2009 8:51 pm

Max01 ha scritto:
leolas ha scritto:annuncio che Tallemu e Emsisoft hanno cominciato una partnership molto "stretta": OA a pagamento integrerà il doppio engine di a-squared, e già ora sul sito della emsisoft si può scaricare in una volta sola OA free con a-squared free! :)

Mah, non è che questa notizia sia un granchè: A-squared con l'aggiunta del nuovo motore Ikarus ha una rilevazione di falsi positivi a dir poco imbarazzante...e pensare che qualche mese fa si parlava di Avira come possibile partner. [acc2]

son d'accordo, ma Avira avrebbe solo venduto Avira in OEM, e sarebbe finita lì: OA avrebbe "solo" avuto le firme di Avira + euristica.
Mike però s'è rotto delle balle legali di Avira, ci stavano mettendo dei mesi a fare l'accordo, nel frattempo la EMSIsoft aveva chiesto alla TallEmu una partnership, e ora, nonostante l'accordo non sia ancora nemmeno stato firmato, la tallemu ha quasi finito di integrare a-squared in OA, e a-squared ha già reso disponibile a-squared free in bundle con OA.
Quindi, parrebbero essere molto efficienti.

A-squared ha avuto molti FP nel passato e nell'ultimo periodo son diminuiti; allo stesso modo, da quando ikarus è stato integrato in a-squared, so che la emsisoft ha lavorato parecchio per diminuire i falsi positivi (e questo su wilders si diceva già tempo fa), e anche OA diminuirà i falsi positivi, poichè i file ritenuti affidabili da OA non verranno controllati dall'antivirus. Sicuramente, non ci saranno delle gaffe stile AVG, Norton eccetera, che ritenevano dei file di windows dei virus.

Comunque, anch'io ci sono rimasto un po' deluso, ma prima di insultare la tallemu, voglio aspettare di vedere come va a-squared nelle comparative [;)]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer mar 04, 2009 9:04 pm

leolas ha scritto:son d'accordo, ma Avira avrebbe solo venduto Avira in OEM, e sarebbe finita lì: OA avrebbe "solo" avuto le firme di Avira + euristica.
Mike però s'è rotto delle balle legali di Avira, ci stavano mettendo dei mesi a fare l'accordo,

Diciamo che Avira dall'alto della propria leadership se la tipeggia un po' troppo...
leolas ha scritto:A-squared ha avuto molti FP nel passato e nell'ultimo periodo son diminuiti; allo stesso modo, da quando ikarus è stato integrato in a-squared, so che la emsisoft ha lavorato parecchio per diminuire i falsi positivi (e questo su wilders si diceva già tempo fa),

Mah, i falsi positivi a me sembrano essere aumentati con Ikarus: uno perde più tempo a controllare effettivamente se siano virus o meno che altro...di positivo c'è che hanno un ampio database e una buona facilità di rimozione.
leolas ha scritto:Sicuramente, non ci saranno delle gaffe stile AVG, Norton eccetera, che ritenevano dei file di windows dei virus.

Speriamo....
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » ven mar 06, 2009 6:02 pm

confermo quanto detto....
con l'aggiunta di ikarus a-squared trova più falsi positivi che virus veri... è un prodotto troppo pericoloso da utilizzare....
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leolas » ven mar 06, 2009 8:04 pm

leonibus ha scritto:confermo quanto detto....
con l'aggiunta di ikarus a-squared trova più falsi positivi che virus veri... è un prodotto troppo pericoloso da utilizzare....

non ne sarei pi\ tanto sicuro, io aspetto che esca qualche comparativa..
per ora ci sono solo queste>
http://virusinfo.info/index.php?page=testseng
http://www.pcsecuritylabs.net/news.php?readmore=12

la prima e' sicuramente piu' affidabile, in quanto fa parte dell'ASAP -e in essa a/squared non ha ancora ikarus integrato, credo.
ad ogni modo, li purtroppo non si parla di FP..
speriamo in qualche comparativa piu' "seria"........ [boh]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda winman » dom mar 08, 2009 6:09 pm

io mi sono buttato su Avira premium security suite, come firewall è proprio base !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda onekef » lun mar 09, 2009 12:08 pm

salve,mi pare di aver capito che ''pc tools internet security'' non è fra i migliori...volevo un consiglio visto che ho la licenza per un anno,lo cambio o posso affiancargli qualche altro programma ? ho vista(povero me) come sistema operativo. [uhm]
onekef
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza