Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Messaggioda Zaurus® » mar feb 24, 2009 8:37 am

Ragazzi vi scrivo perché ho un problema!
Un amico ha appena aperto un internet point ed ha stipulato un contratto voce+linea con albacom!!!Sinceramente non avevo mai sentito questo provider ma l'amico mi ha detto che era normale perché il provider si rivolge solo alle aziende e non al grande pubblico!!
I tecnici hanno installato il seguente apparecchio,

http://img7.imageshack.us/img7/5600/sv10422.jpg

che penso si chiami Aethra Starvoice IAD SV1042 !!
Il problema è che questo apparecchio ha una sola uscita lan!!!!!!!!!!Come si fa ad aprire un internet point con una sola uscita lan?? [rotfl]
Allora ho pensato di fargli comprare un router ethernet con uscita WAN (RJ45) e per giunta wireless (Linksys WRT54GL) in modo risolvere il problema!!!
Purtroppo penso di avergli fatto fare una spesa inutile!!
Mi era già capitato altre volte di comprare un aggeggio del genere per Fastweb e tutto era andato bene, senza dover fare nessun settaggio, cioè collegavi i cavi ed eri connesso ad internet ed alla LAN!!!Evidentemente c'è qualcosa che non capisco
Mi aiutate per l'ennesima volta!!! [cry+]
Grazie a tutti
Peppe
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Messaggioda Al3x » mar feb 24, 2009 3:37 pm

In effetti se ha già acquistato il router che gli hai suggerito è stata una spesa inutile, mentre invece lo Starvoice non è propriamente un giocattolo ed è probabilmente ciò di cui aveva bisogno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032078

Se ha un internet point la scelta giusta sarebbe stata quella dell'acquisto di uno switch con un numero di porte commisurato alle esigenze della sua attività (16, 24 o 48 porte) da collegare in cascata sull'unica porta di rete del router fornito da Albacom (provider usato per connettere i Bancomat degli istituti bancari)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Messaggioda Zaurus® » mar feb 24, 2009 4:09 pm

Infatti, lo immaginavo!! [acc2]
Nel caso in cui i pc da collegare (sono 8) avessero tutti una scheda wireless? Esistono switch wireless?
Con il router linksys non c'è proprio niente da fare a parte metterlo all'asta su ebay? [rolleyes]
Grazie per l'aiuto
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm

Re: Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Messaggioda Al3x » mar feb 24, 2009 4:16 pm

Se tutti e 8 i computer sono wireless potrebbe modificare il Linksys con DD-WRT e farlo diventare un access point con tanto di autenticazione stile captive-portal, in quel caso non deve spendere altri soldi e avrebbe un livello di sicurezza della rete wireless di tutto rispetto [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Messaggioda Zaurus® » mar feb 24, 2009 4:29 pm

Mi correggo, praticamente due pc sono col cavo rj45(postazione fissa per il proprietario dell'internet point) e gli altri sono in wireless (per il pubblico!)!
Si può fare dici?
Zaurus® Machine : Asus P5K-E WiFi - Intel Core 2 Duo E8400 - Kingston HyperX DDR2 PC2-6400 2GB - Seagate 500GB Sata2 16Mb - Asus EN8600 GTS Silent 256
Avatar utente
Zaurus®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun mar 26, 2007 9:13 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising