Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor o S.V?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » dom feb 08, 2009 11:28 am

E da un paio di settimane che o mentre riavvio o spengo il monitor diventa bianco con strisce colarate oppure se accendo appare la luce arancione di stand-bay etutto nero o si vede tutto a zig-zag nella fase di login cosa puo essere ho provato a disistalla i driver della scheda video e a rimetterli ma alcune volte me lo continua a fare.
cosa puo essere il monitor o la scheda video?
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda zenith » dom feb 08, 2009 1:02 pm

Immagino che hai uno schermo a tubo catodico, no?
Una volta con il vecchio schermo è bastato stringere il contatti del cavo VGA... hai già provato, vero?
Dallo strano (ma sopratutto vario) comportamento la mia prima diagnosi è per un problema allo schermo. Hai modo di provarlo su un altro pc? Hai provato a collegarlo all'uscita VGA della scheda madre?

Facci sapere. Ciao! [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » dom feb 08, 2009 1:10 pm

zenith ha scritto:Immagino che hai uno schermo a tubo catodico, no?
Una volta con il vecchio schermo è bastato stringere il contatti del cavo VGA... hai già provato, vero?
Dallo strano (ma sopratutto vario) comportamento la mia prima diagnosi è per un problema allo schermo. Hai modo di provarlo su un altro pc? Hai provato a collegarlo all'uscita VGA della scheda madre?

Facci sapere. Ciao! [^]

no è un LCD si ho provato per la VGA pero è strano che una volta si e una volta no lo fa sto fatto? e non ho pututo ancora provarlo
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm


Re: Monitor o S.V?

Messaggioda Mandrake » dom feb 08, 2009 1:33 pm

secondo me anche è questione di contatti...
Prova a cambiare il cavo.
Se non risolvi, prova utilizzando un'altra uscita dalla scheda video, se ancora non risolvi, cambia l'entrata del monitor.
Prova ad andare per esclusione insomma! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » dom feb 08, 2009 1:45 pm

Mandrake ha scritto:secondo me anche è questione di contatti...
Prova a cambiare il cavo.
Se non risolvi, prova utilizzando un'altra uscita dalla scheda video, se ancora non risolvi, cambia l'entrata del monitor.
Prova ad andare per esclusione insomma! [std]

il problema è che è un minitower quindi ho solo una PCI adesso lo accendo si vede prima scolorito tipo bianco/grigio e po si mette apposto non cosa puo essere
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda Mandrake » dom feb 08, 2009 3:24 pm

capito, ma per uscita della scheda video non intendevo la pci, ma quella dove colleghi il cavo... [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » dom feb 08, 2009 3:31 pm

Mandrake ha scritto:capito, ma per uscita della scheda video non intendevo la pci, ma quella dove colleghi il cavo... [std]

lo sai cosa mo ad esempio funziona perfettamente non ci sono problemi non so cosa fare secondo te ?magari per sicurezza compro un cavo VGA nuovo?
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda zenith » dom feb 08, 2009 4:18 pm

BiroDS ha scritto:lo sai cosa mo ad esempio funziona perfettamente non ci sono problemi non so cosa fare secondo te ?magari per sicurezza compro un cavo VGA nuovo?

Si.
Secondo il rasoio di Ockham la soluzione più semplice è quasi sempre quella da preferire: trova un cavo nuovo, e vedi come va. Se non risolvi devi provare lo schermo su un altro pc, o un altro schermo sul tuo pc.
Tienici aggiornati.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » dom feb 08, 2009 4:49 pm

Si.
Secondo il rasoio di Ockham la soluzione più semplice è quasi sempre quella da preferire: trova un cavo nuovo, e vedi come va. Se non risolvi devi provare lo schermo su un altro pc, o un altro schermo sul tuo pc.
Tienici aggiornati.

ok inizieròl cosi grazie mille per l'aiuto vi terrò aggiornati sicuramente [^]
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Monitor o S.V?

Messaggioda BiroDS » mer feb 11, 2009 12:35 pm

aggiornamenti:

ho acquistato il cavo VGA non mi da più il problema ma ho nontato una cosa strana il problema si visualizza ogni qual volta che inserisco un penna usb in una delle 2 periferiche usb frontali? [V] le altre funzionano senza problemi

nessuna:risposta
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising