Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema router

Messaggioda Gio87 » ven gen 02, 2009 10:47 am

Buon giorno a tutti ragazzi !!! e buon anno a tutti voi !!

ho questo problema .... praticamente da 1 settimana a questa parte il router si comporta in questo modo , il pc fisso collegato tramite cavo lan al router qualche volta dopo una breve navigata non carica più le pagine , praticamente è come se perdesse il segnale al router..rimane collegato a 100mbit/s però non naviga e se inserisco l'ip del router non funziona non accede.... e questo sul pc fisso....

sul portatile invece mi collego tramite wifi .... bene qui mi collego e subito vedo che passa di continuo da 54mbit/sec a 24 poi a 48 poi anche a 11 insomma cambia di continuo questo valore... poi certe volte sparisce il nome della connessione wifi che la vedo facendo clic nel pc vicino all'orologio e anche il segnale e si disconnette tutto... poi magari si ricollega da solo e si disconnette... con il poratile non riesco neanche più a navigare è un disatro...

con il fisso invece quando ho quel problema stacco l'alimentatore del router lo rimetto e funziona tutto..... caspita come mai ??? [cry+] [cry+] [cry+]

grazie a tutti ragazzi !!
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: problema router

Messaggioda dav16 » ven gen 02, 2009 1:44 pm

prova a fare un reset al router....di che marca è?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: problema router

Messaggioda Gio87 » ven gen 02, 2009 1:48 pm

ciao e grazie della risposto.. vorrei proprio risolvere questo problema.. adesso provo come mi ha detto...

il router è un belkin modello mmmm è un adsl 2+ high speed wireless G quello visionabile sul sito con 2 antenne....
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Re: problema router

Messaggioda Gio87 » sab gen 03, 2009 5:17 pm

ciao allora si il router sembra esssere migliorato.. rimane collegato anche in wifi meno male..... sai cosa.. la velocità dove ci dovrebbe essere solo 54mbit/sec va ancora a 48 11 24 eccetra.... cavolo come mai?? è normale ???? ascolta questa è la conf che ho ora per la rete wifi prova a dirmi se magari cè qualche cosa di errato .. la mia linea è con alice adsl flat 7 mega

Immagine


grazie mille gentilissimo è :D
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: problema router

Messaggioda dav16 » sab gen 03, 2009 5:26 pm

prova a cambiare canale [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: problema router

Messaggioda Gio87 » sab gen 03, 2009 8:41 pm

aa tipo quale numero devo mettere secondo te ? cè 1 2 3 fino al 15 credo e cè anche l'auto :) grazieee [^] per il resto gli altri settaggi vanno bene ? quel 125 ecc
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: problema router

Messaggioda nannolo » sab gen 03, 2009 11:00 pm

Sinceramente credo che cambiare canale influirà poco o niente. Invece quella cosa del 125 high-speed non mi convince. Hai provato a disabilitarla e a vedere come ti va?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising