Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparizione HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sparizione HD

Messaggioda Antimonio » lun dic 22, 2008 3:11 pm

Ho installato un HD Pata da 300 GB come master e un Ata da 120 GB come slave. Terminata l'installazione, acceso il PC, il Pata scompare e per quanti tentativi abbia fatto non riesco a venirne a capo. Spero ci sia qualcuno che abbia la bacchetta magica per farlo ricomparire.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Sparizione HD

Messaggioda ste_95 » lun dic 22, 2008 3:16 pm

L'hard disk viene visto da Gestione Dischi Logici? L'hai già formattato creando la partizione primaria?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Sparizione HD

Messaggioda Antimonio » lun dic 22, 2008 4:57 pm

Scusa la mia impreparazione ma - gestione dischi logici - per me è un termine sconosciuto. Se intendi dal Bios, da questi non veniva visto, visualizzava solo l'Ata. Dovendo installare Windows, ho montato solo il Pata ed ho proceduto di conseguenza. Non mi ricordo se avevo creato la partizione primaria. Dovrei riprovare a rifare la stessa operazione per vedere se ora l'inconveniente si verifica ancora?
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Re: Sparizione HD

Messaggioda ste_95 » lun dic 22, 2008 5:31 pm

Antimonio ha scritto:Scusa la mia impreparazione ma - gestione dischi logici - per me è un termine sconosciuto.

Start -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Dischi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Sparizione HD

Messaggioda Antimonio » mar dic 23, 2008 11:13 am

Ho risolto il problema. Ho messo sulla piattina prima lo slave e poi il master mentre prima facevo il contrario; è la prima volta che mi capita. Grazie per l'interessamento e auguri di Buon Natale.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Sparizione HD

Messaggioda ste_95 » mar dic 23, 2008 2:08 pm

Auguri anche a te!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising