Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 1:27 pm

DnaX ha scritto:
Grifisu ha scritto:
1frid ha scritto:( YaWn! ) ... Arisalve ...
(ReQinfo : "ci sta una specie di indennizzo per chi si droga del vostro blog in ufficio ?! " .. io spero di si ... )
comunque a salerno per il 12 probabilmente ci sarò anch'io ! Passaggio!? [^]

( a poi )

ciao, grande! hai ottenuto l'invito in qualche modo ? :)
Fammi sapere son curioso :)

Dovrebbe essere gratuita la partecipazione... io non ci posso andare perché sto lontano!

Si ma io ho parlato con una signorina del Grand Hotel al telefono e mi ha spiegato che in pratica questa serata è dedicata alla presentazione del prodotto ad aziende informatiche ed elettroniche che hanno chiesto l'invito e che saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni ecc. Almeno io così ho capito.
Nulla toglie che comunque un giretto magari vale la pena farlo :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Zane » gio dic 11, 2008 1:56 pm

Carissimi amici,
vedo che ci sono tanti utenti nuovi e vecchi che hanno partecipato a questa discussione, e la cosa mi fa sicuramente piacere.

Credo però che non si possano fare "sparate" di un certo tipo (sia nel bene, sia nel male) senza aver potuto valutare l'efficacia dello strumento con un test pseudo-scientifico. Ho contattato poco fa l'autore del chip Sbiancamento per chiedere un sample sul quale effettuare una prova pratica. Purtroppo però, mi è stato risposto che, per motivi organizzativi ed esigenze di personalizzazione sull'hardware, lo Sbiancamento non mi verrà inviato.

Faccio ora alcune raccomandazioni:

1) Se avete modo di presenziare alla presentazione del prodotto che avverrà domani a Salerno, vi invito a farlo. Magari prendete anche qualche foto (previa autorizzazione) e, sfruttando la finestra di Domande & Risposte che solitamente è pianificata in eventi di questo tipo, sottoponete all'attenzione degli autori le questioni tecniche sollevate nel corso del thread: sono sicuro possa essere interessante per tutti.

2) Chiunque desideri proseguire questa discussione, è libero di farlo. Raccomando però di mantenere toni appropriati: accusare qualcuno di reato è "calunnia", passibile di querela, e potreste trovarvi a dover argomentare le vostre opinioni anche di fronte alla Giustizia.

Grazie per l'attenzione,

--
Gianluigi "Zane" Zanettini - MegaLab.it
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 2:10 pm

Mi erano sfuggiti dei messaggi a me rivolti.
enea83 ha scritto:BBA!!!...
[cut]
vi faccio un esempio piu semplice:

se domani io volessi farmi assumere da una banca e ottenessi un colloquio con il dirigente la prima cosa che il dirigente notera e valutera, prima di affidarmi mansioni importanti e di investire su di me, sara la mia presentazione.
[cut]
lo stesso vale per il prodotto in questione!!! come ci si puo sognare di vendere un articolo''rivoluzionario'' alla modica cifra di 600 EURO presentandolo con una pag web ridicola in ogni senzo!!! come ci si puo quindi meravigliare se utenti di un forum di informatica bollano il tutto come truffa!!!!
[cut]
quindi tutta l'ostilita e le sparate di troppo in merito sono dovute non tanto al fatto che ci sono software che fanno le stesse cose gratis(la rete e' piena di ottimi software gratuiti che pero non sminuiscono il valore dei loro concorrenti a pagamento per esempio avira free e gdata, uno gratis l'altro a pagamento ma ottimi entrambi), ma a come e stato sponsorizzato il prodotto. il fatto poi che si chiedano 600 euro per un articolo che non fa niente di speciale di certo non ci ha aiutato ad essere fiduciosi.
[cut]

enea83 ha scritto:
Grifisu ha scritto:Poi non so quanti anni vuoi aviate ma è davvero molto semplice.

l'unica querela qui dovrebbe essere a tuo carico per aver ucciso la grammatica italiana [^]

mi son voluto limitare alla grammatica visto che hai parlato di quella. Meno male che non hai parlato di analisi logica perché c'era da divertirsi.
LOL

1frid ha scritto:uhm ...
[cut]
Tu ti sei iscritto ed hai postato qui dentro delle informazioni atte fin dall' inizio a smentire certe cose ... eppure non hai dato tu stesso prove effettive che potessero attestare per VERE le tue parole... e poi mi incuriosisce il fatto che pur spacciandoti come un utente a digiuno di certo concetti, ti accanisci sulla cosa peggio di chi GIUSTAMENTE posta un dubbio LECITO...
.

mai affermato che son a digiuno di concetti. postami pure queste mie affermazioni :)
Ti sarai accorto le uniche cose verificate son quelle che ho affermato io con sicurezza :)
mai accanito su dubbi leciti ma solo su cose false e ho sempre risposto nel merito.

Ps: ho letto l'intervento di Zane. Dopo tanti - ecco un +1 al forum, bello questo attivarsi in maniera corretta..e non posso che condividere le tue raccomandazioni :)
Zane ha scritto:2) Chiunque desideri proseguire questa discussione, è libero di farlo. Raccomando però di mantenere toni appropriati: accusare qualcuno di reato è "calunnia", passibile di querela, e potreste trovarvi a dover argomentare le vostre opinioni anche di fronte alla Giustizia.

povero enea83..chissà se pure su di te fa il simpaticone e ti manda a quel paese
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 2:54 pm

perdonami grifisu per la mia stupida battuta sulla grammatica...
cercavo solo di sdrammatizzare le tue stupide ipotesi di querela... [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 2:57 pm

enea83 ha scritto:perdonami grifisu per la mia stupida battuta sulla grammatica...
cercavo solo di sdrammatizzare le tue stupide ipotesi di querela... [std]

no figurati non ho niente da perdonare..mica potevi essere così fesso da darti la zappa sui piedi da solo..figurati. Infatti ho risposto scherzando anche io ;)
per l "ipotesi stupida di querela" , povero Zena è appena intervenuto, ha fatto la raccomandazione e già bolli la sua e mia ipotesi come stupida.
vabbè..rimando IT
hai qualche altra perla oppure hai capito come può funzionare il marchingegno?
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 3:09 pm

Grifisu ha scritto:povero Zena è appena intervenuto, ha fatto la raccomandazione e già bolli la sua e mia ipotesi come stupida.

ovviamente solo la tua [sh]

riguardo al marchingegno la voglia di indagare mi e' passata una volta letto :
''la garanzia offerta è a vita!!!!!!!!

Sì, avete letto proprio bene.. la garanzia offerta è a vita!!!!!

mancava solo il logo alla fine di mondial casa [std]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 3:11 pm

enea83 ha scritto:
Grifisu ha scritto:povero Zena è appena intervenuto, ha fatto la raccomandazione e già bolli la sua e mia ipotesi come stupida.

ovviamente solo la tua [sh]

riguardo al marchingegno la voglia di indagare mi e' passata una volta letto :
''la garanzia offerta è a vita!!!!!!!!

Sì, avete letto proprio bene.. la garanzia offerta è a vita!!!!!

mancava solo il logo alla fine di mondial casa [std]

Ma tu sei l'intermezzo comico del forum? LOL
La mia raccomandazione è la stessa ed identica di Zena che è membro dello staff di MegaLab.it. LOL

No,davvero visto che qui le raccomandazioni son di parlare delle cose tecniche esponi le tue teorie...sennò apriamo un 3d a parti e ci perculiamo li perché a quanto vedo sei un maestro di dialettica che azzecca ogni intervento :)

ps: grazie della perla ulteriore. sapevo non mi avresti deluso
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 3:30 pm

proprio tu parli di comicita, tu che nel primo(e dico il primo) post su questo forum non hai fatto neanche in tempo a presentarti che gia minacciavi querele penali [:D]
mi piacerebbe continuare con le mie perle(tutte per te ovviamente [^] ) ma mi tocchera terminare l'OT ed autocensurarmi prima che lo faccia (giustamente) pacopas.
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 3:39 pm

enea83 ha scritto:proprio tu parli di comicita, tu che nel primo(e dico il primo) post su questo forum non hai fatto neanche in tempo a presentarti che gia minacciavi querele penali [:D]
mi piacerebbe continuare con le mie perle(tutte per te ovviamente [^] ) ma mi tocchera terminare l'OT ed autocensurarmi prima che lo faccia (giustamente) pacopas.

LOL
Io non posso minacciare querele perché non hai mica dato a me del truffatore LOL
Ho detto, come fatto Zena ( altro che corso di grammatica qui serva...qui serve la lettura per te LOL), ho ricordato che esistono le querele e quindi ho consigliato di andarci piano.
Tu hai le idee confusee.
Però per favore non ti autocensurare attendo i tuoi messaggi con impazienza. LOL
ah quota anche la MIA minaccia. Mostra quanto sei serio. LOL
complimenti eh non deludi mai :)

ps: grazie per i grandi contributi tecnici che sempre dai alla discussione LOL
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 3:56 pm

Grifisu ha scritto:Però per favore non ti autocensurare attendo i tuoi messaggi con impazienza.

e mi sa che attenderai ancora un po... [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 3:57 pm

signori vi invito a terminare questa inutile anche se divertente diatriba
dai, torniamo IT che è meglio [^]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ThE_cLaSh » gio dic 11, 2008 3:59 pm

Ciao a tutti, credo sia il primo messaggio che scrivo, ma vi seguo da tempo :P
Ho letto bene o male tutto il 3d e oltre a tutti dubbi che vi hanno giustamente assalito uno in particolare è sorto a me..
Tra tutte le funzioni miracolose del chip in qustione, che per quanto veloci avranno un loro tempo di esecuzione, figura anche la deframmentazione del disco.
Dato che per il resto delle funzioni si brancola nel buio poichè non è stata data alcuna risposta sul loro reale funzionamento, ragionerei un attimo sulla deframmentazione che conosciamo tutti.
Com'è possibile stabilire a priori il tempo necessario per deframmentare un disco?!
Tralasciando il tempo che occuperanno le altre operazioni di "sbiancamento", come si puo garantire che in 5 min l'hdd è deframmentato?
Operazioni del genere sui dischi dipendono dallo stato di frammentazione, dalla dimensione della memoria, e anche dall'rpm del disco.
Una deframmentazione puo durare due min come 20.
Non sono a conoscenza di quanti e quali algoritmi esistono per deframmentare, ma il concetto è sempre uno:
Spostare dati in modo da rendere la memoria contigua.
Posso avere un disco di 1 Petabyte frammentato al 50% e questo chip in 5 minuti mi sposta 512 terabyte in 5 min?? Stiamo sorvolando le leggi fisiche...
ThE_cLaSh
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:01 pm

clic ha scritto:signori vi invito a terminare questa inutile anche se divertente diatriba
dai, torniamo IT che è meglio [^]

sottoscriv e quoto!
ma forse come prima dirà che è una cosa stupida e anche se diciamo la stessa cosa, visto che sottoscrivo e quoto, la proposta di tornare IT stupida è solo la mia LOL
Io aspetto ancora suoi contributi tecnici...e finchè posso buttare un occhio qui son disponibile a cercar di capire insieme a qualcun altro qualcosa di più :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 11, 2008 4:02 pm

Grifisu ha scritto:La mia raccomandazione è la stessa ed identica di Zena che è membro dello staff di MegaLab.it. LOL

Piccola precisazione:
Zena, sarebbe ZANE, e tanto per dire sarebbe il patron di MegaLab.it.....

Pazienza non ricordare i nomi lunghi, però è sempre possibile fare un copia-incolla dal topic, no? [rolleyes]

(il discorso è applicabile a tutti gli altri nomi tipo "ppcoso" e "raven") [:)]

@ThE_cLaSh la tua è un'osservazione tanto semplice quanto intelligente! Sono perfettamente d'accordo con la tua tesi. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:04 pm

ThE_cLaSh ha scritto:Ciao a tutti, credo sia il primo messaggio che scrivo, ma vi seguo da tempo :P
Ho letto bene o male tutto il 3d e oltre a tutti dubbi che vi hanno giustamente assalito uno in particolare è sorto a me..
Tra tutte le funzioni miracolose del chip in qustione, che per quanto veloci avranno un loro tempo di esecuzione, figura anche la deframmentazione del disco.
Dato che per il resto delle funzioni si brancola nel buio poichè non è stata data alcuna risposta sul loro reale funzionamento, ragionerei un attimo sulla deframmentazione che conosciamo tutti.
Com'è possibile stabilire a priori il tempo necessario per deframmentare un disco?!
Tralasciando il tempo che occuperanno le altre operazioni di "sbiancamento", come si puo garantire che in 5 min l'hdd è deframmentato?
Operazioni del genere sui dischi dipendono dallo stato di frammentazione, dalla dimensione della memoria, e anche dall'rpm del disco.
Una deframmentazione puo durare due min come 20.
Non sono a conoscenza di quanti e quali algoritmi esistono per deframmentare, ma il concetto è sempre uno:
Spostare dati in modo da rendere la memoria contigua.
Posso avere un disco di 1 Petabyte frammentato al 50% e questo chip in 5 minuti mi sposta 512 terabyte in 5 min?? Stiamo sorvolando le leggi fisiche...

ciao!
Infatti se hai letto tutti i post anche secondo me non è possibile se gestito in questo modo, quindi evidentemente non c'è nessuno spostamento di dati.
Per questo la cosa è intrigante.
Poi non se hai visto attentamente il servizio su rai3, hai visto parlano di un qualcosa che la persona che illustrava chiama "dna" quindi c è qualche altra cosa sotto che ci sfugge :)

@Mr coso [fischio]
dai si capisce che faccio così con tutti :P comunque farò questo sforzo.
Poi mi fa piacere che proprio il "patron" abbia fatto a tutti il mio stesso invito ( credo proprio dopo aver letto uno dei post ;))
Mr.TFM comunque hai un mp :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 4:07 pm

Mr.TFM ha scritto:@ThE_cLaSh la tua è un'osservazione tanto semplice quanto intelligente! Sono perfettamente d'accordo con la tua tesi. [^]

[brindisi]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 4:14 pm

quindi sempre tornando IT e lungi dal voler alimentare ulteriori polemiche, direi che sarebbe interessante tirare giù i punti dove un po' tutti noi abbiamo trovato poche risposte a conforto delle funzionalità dichiarate.

Riassumendo direi quindi che le perplessità maggiori riguardano:
il prezzo
i tempi dichiarati dei task
la tecnologia dietro quel chip intravisto nel filmato

se qualcuno ha da aggiungere qualcosa ben venga ma che sia una disamina esposta sempre con educazione e che sia propositiva [^]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:18 pm

clic ha scritto:quindi sempre tornando IT e lungi dal voler alimentare ulteriori polemiche, direi che sarebbe interessante tirare giù i punti dove un po' tutti noi abbiamo trovato poche risposte a conforto delle funzionalità dichiarate.

Riassumendo direi quindi che le perplessità maggiori riguardano:
il prezzo
i tempi dichiarati dei task
la tecnologia dietro quel chip intravisto nel filmato

se qualcuno ha da aggiungere qualcosa ben venga ma che sia una disamina esposta sempre con educazione e che sia propositiva [^]

si hai fatto bene a riassumere...
per il prezzo..sai..io sinceramente non so sbilanciarmi perché se è tutto vero allora il prezzo è meritato non solo per cosa fa ma proprio per i tempi dichiarati!! perché qui ogni tanto salta fuori qualcuno che dice "lo so fare anche io con i programmi gratuiti" e grazie..son capace anche io, io pur non avendoo alcun problema di reperibilità software e di pratica ci metto mezza giornata se non di più.
Credo che alla fine questi 3 punti siano tutti legati..anche perché è proprio "la tecnologia dietro" che è un mistero anche se fortunatamente con la nostra discussione abbiamo già potuto escludere parecchie cose e non è una cosa da poco :) concordi?
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TheHacker66 » gio dic 11, 2008 4:24 pm

Grifisu ha scritto:Poi non se hai visto attentamente il servizio su rai3, hai visto parlano di un qualcosa che la persona che illustrava chiama "dna" quindi c è qualche altra cosa sotto che ci sfugge :)

Mio parere personale, ma sembra che sia soltanto un modo di indurre dubbi su una cosa che in realtà non esiste..

Creare discorsi poco comprensibili ed usare parole non chiare è sia una tecnica per creare interesse, ma anche una dimostrazione che non si sà di cosa si parla.

Io ribadisco, mezza giornata e una cifra compresa tra 600 e 800 euro non si equivalgono, neanche se uno ha i soldi da spendere, poi che uno possa e voglia farlo è un altro discorso.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 4:28 pm

Grifisu ha scritto:io pur non avendoo alcun problema di reperibilità software e di pratica ci metto mezza giornata se non di più.

in realtà lasciando da parte il software gratuito e andando sul commerciale, con questo prodotto al costo di soli 49 euro, riporti il pc così com'era con la semplice pressione di un tasto funzione:
http://www.acronis.it/homecomputing/pro ... tAodbyqTRg

Personalmente ho una vecchia versione del prodotto ed è sufficiente premere il stato F11 per veder tornare il pc come mammeta l'ha fatto in soli 10 minuti e stiamo ad un prezzo che inferiore di più del 10% di quello del chip.
Rimangono le domande per le altre funzioni ma ti assicuro che il recovery lo può fare anche un ragazzino ed ad un costo onestissimo.
clic
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica