Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB.NET] Trasferire structure in file e viceversa

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB.NET] Trasferire structure in file e viceversa

Messaggioda alb » ven nov 21, 2008 5:42 pm

Da 2 settimane ho iniziato a programmare in vb.net, in azienda prima usavano vb6 e dovrei provar a trasferire i programmi in .net. Partendo dal presupposto che di programmazione ci capisco poco e che sto imparando da 3 settimane a questa parte vi espongo il problema, problema dovuto alla conversione.
Nel programma vb6 si scrivevano e leggevano strutture con put e get
get filename,struttura,lunghezzastruttura
Come i dati della struttura venissiro buttati dentro o letti al programmatore non importava.
Per mantenere la compatibilità in .net ci sono le funzioni fileput e fileget che bene o male fanno la stessa cosa. Queste funzioni però sono obsolete e di esecuzione più lenta rispetto a quelle introdotte nel net framework.
Volevo quindi usare ad esempio le funzioni della classe filestream per leggere e scrivere da file.
Problema: riesco ad ottenere solamente string o vettori di byte, non riesco ad estrarre direttamente una struttura dal file e non ho trovato alcuna possibilità per farlo.
Ho pensato di cercare qualche classe per effettuare la conversione da stream di byte a struttura ma non ho trovato nulla di utile.
Ho pensato di implementare un metodo per la conversione ma è parecchio complicato.
Possibile che un cazzuto visual studio 2008 mi deve rendere la vita così difficile quando invece con il vb6 era tutto facilissimo?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising