Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Icone Desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Icone Desktop

Messaggioda francescodls » ven mar 12, 2004 11:45 pm

Ho un problema con le icone sul desktop. A seguito di non so quale nefasta azione , ora sono visualizzate male (manca la freccia in basso a sinistra del collegamento di tutte le icone). Ho provato a disinstallare la scheda video (una GForce 5200 fx ultra) e reinstallarla da capo ma senza ottenere nessun risultato.
Chi mi aiuta??
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Icone Desktop

Messaggioda francescodls » ven mar 12, 2004 11:45 pm

Ho un problema con le icone sul desktop. A seguito di non so quale nefasta azione , ora sono visualizzate male (manca la freccia in basso a sinistra del collegamento di tutte le icone). Ho provato a disinstallare la scheda video (una GForce 5200 fx ultra) e reinstallarla da capo ma senza ottenere nessun risultato.
Chi mi aiuta??
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda xenius » sab mar 13, 2004 12:16 am

perché hai disinstallato la scheda video?![?]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda francescodls » sab mar 13, 2004 12:20 am

Speravo di risolvere il problema installandola da capo. Solo che non é stato così.
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 1:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francescodls</i>
<br />Ho un problema con le icone sul desktop. A seguito di non so quale nefasta azione , ora sono visualizzate male (manca la freccia in basso a sinistra del collegamento di tutte le icone). Ho provato a disinstallare la scheda video (una GForce 5200 fx ultra) e reinstallarla da capo ma senza ottenere nessun risultato.
Chi mi aiuta??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
da come lo hai descritto sembrerebbe un problema di ram, cioè di poca memoria per la visualizzazione appunto delle rifiniture delle icone....
però, hai provato ad andare nella proprietà del desck?
destro del mouse sul desck e poi vai ad Impostazioni, controlla se hai 16 milioni di colori
fanni sapere...ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda francescodls » sab mar 13, 2004 1:10 am

Avevi ragione tu...nel dare le nuove impostazioni alla scheda dopo averla reinstallata, ho messo erroneamente i colori a 32 bit e non a 16. Da qui la mancanza di definizione delle icone.
Il problema é che ora non mi fà più scegliere 16mln di colori se non nelle impostazioni della scheda video in impostazioni>avanzate>scheda.
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 13, 2004 2:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francescodls</i>
<br />Avevi ragione tu...nel dare le nuove impostazioni alla scheda dopo averla reinstallata, ho messo erroneamente i colori a 32 bit e non a 16. Da qui la mancanza di definizione delle icone.
Il problema é che ora non mi fà più scegliere 16mln di colori se non nelle impostazioni della scheda video in impostazioni>avanzate>scheda.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se i drivers della scheda sono ben installati dovresti poter cambiare le impostazioni dello schermo dalle proprietà del desk...come ti ho detto prima...

forse i vecchi drivers non sono stati ben disinstallati...
e scaricati i detonators dal sito della NVIDIA
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda francescodls » dom mar 14, 2004 2:57 pm

Il problema sembra risolto.
Ho installato i nuovi driver e riesco a selezionare 32 bit e 16 mln di colori dalle impostazioni avanzate della scheda video.
Grazie mille per i consigli!
Avatar utente
francescodls
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 08, 2004 6:02 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francescodls</i>
<br />Il problema sembra risolto.
Ho installato i nuovi driver e riesco a selezionare 32 bit e 16 mln di colori dalle impostazioni avanzate della scheda video.
Grazie mille per i consigli!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising