Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TossicoPcDipendenza

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

TossicoPcDipendenza

Messaggioda glicine » lun ott 20, 2008 10:15 pm

sfogliando i canali di MegaLab ho trovato questo articolo molto interessante

http://www.MegaLab.it/2593 a cura di W8RSH e Francesca Buraschi

e ho notato che nessuno ha commentato.

insomma mi pare strano che non si discuta di un argtomento simile in un forum di pc e tecnologia [:)]

credo che sia un problema di cui si parli ancora pochissimo e male: le uniche volte che ne ho sentito parlare è stato tipo in riferimento ai bambini che trascorrono troppo tempo davanti al pc, escludendo la cosa dalla sfera degli adulti e usando toni sempre semplicisticamente moralistici.

credo che la dipendenza da internet, come in parte esemplifica molto bene l'articolo linkato abbia tratti di estrema similarità con altre dipendenze su cui si fanno campagne da secoli ormai: alcool e droga su tutti.

io personalmente e mio malgrado ho trascorso un tempo della mia vita in cui mi identificavo nell'identikit del tossico da pc e in parte ancora ora lo sono quindi mi sento abbastanza toccato.

tuttavia prendete questo topic sì come eventuale possibilità di "confessionale" (aborro questa parola) e confronto intimo su questo aspetto ma anche e soprattutto per scambio di opinioni ed eventualmente di link/testi o materiale di vario genere sull'argomento.

inizio con un testo (che ancora devo leggere)
Kimberly Young - Presi nella rete - Calderini Edagricole

p.s.: se c'è già un topic sulla cosa, mi scuso e ne chiedo il link [:)]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda Mandrake » mar ott 21, 2008 12:57 am

io se non avessi il pc, soffrirei di astinenza... [rolleyes] per alcune ragioni:
A- perché è il mio relax casalingo...
B- perché internet è l'unica fonte di informazione "pulita" e non corrotta...
C- perché la TV è sempre più spazzatura.
D- perché al PC ci lavoro (grafica). (e questo può contrastarsi col punto A)

Detto ciò... sto proprio infognato! [acc2] [rotolo]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda eDog » mar ott 21, 2008 1:57 pm

Io sono un caso senza speranza.. [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda ssjx » mar ott 21, 2008 2:47 pm

Sbagli... non è vero che è stato ignorato anzi ne abbiamo parlato spesso sul forum se cerchi .... semplicemente non ci sono commenti in coda perché intanto è un articolo vecchio (mentre i commmenti sono possibili solo da settembre 2008) e poi, credo, la gente preferisca forse il forum [;)]

personalmente fino all'anno scorso ero sicuramente al limite dello Hikikomori ... x fortuna da qualche tempo mi sono del tutto disintossicato ed avere il PC o meno me ne frega 'azzi [applauso+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda glicine » mar ott 21, 2008 4:27 pm

infatti ho cercato e non ho trovato nulla [acc2] ovvi oche ho cercato male [:D] [:p]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda dararag » dom ott 26, 2008 4:20 pm

Bè, più tempo posso stare al computer e più mi fa piacere, e se mi viene in mente di fare una cosa a computer me la segno, ma non mi sento molto Hikkomorizzato se ti devo dire la verità
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda transylvania » mer ott 29, 2008 11:01 pm

personalmente non mi sento così dipendente in questo periodo ..lo sono stata in alcuni momenti e soprattutto quando in ferie non sai cosa fare e internet sembra il vaso di Pandora in cui andare a riversare la tua curiosità! èp certo che il pc rimane uno dei vari passatempi, insieme alla PSP, a seconda della posizione che voglio assumere (seduta o buttata sul divano ). certo è che conosco persone che davvero non riescono a farne a meno, che hanno bisogno di connettersi ad un forum (solo per scrivere un rigo o per vedere una risposta ) altrimenti diventano irrequieti e tocca solo dargli una botta in testa![B)]
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Re: TossicoPcDipendenza

Messaggioda jordan air » mer ott 29, 2008 11:14 pm

La mia non la chiamerei dipendenza da pc. Posso stare seduto davanti allo schermo una, due, cinque o dodici ore e poi staccare anche per tre settimane (vacanze... [;)] ). [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising