Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia N73

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia N73

Messaggioda Silver Black » mer ott 15, 2008 10:42 am

Che dite, mi faccio questo Nokia N73 di cui ho sentito un gran bene, oppure meglio qualcos'altro?
Costerebbe un po' troppo per il budget che di solito relego ai telefonini (150 euro), ma ho visto che TIM offre una promozione a 30 euro al mese con traffico di 250 minuti e ti regala il cellulare... [uhm] [wow]

Che ne dite, è un buon telefono o mi oriento verso un altro meno costoso, magari l'N70 ed evito di cambiare gestore (uso Wind al momento e mi ci trovo molto bene)?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N73

Messaggioda dav16 » mer ott 15, 2008 3:55 pm

ciao....beh, io è da dicembre che ho un nokia n73 brand tim, e ovviamente sono molto contento di questo smartphone....come ogni cell dotato di so symbian è lentino nella fase di accensione e di spegnimento, poi non ho rilevato problemi particolari...

nel passato, ci sono stati problemi con un firmware brand tim, ma poi con la versione successiva hanno sistemato tutto, inoltre da 2-3 mesi è uscito un nuovo firmware tim, io non l'ho aggiornato perché non ho particolari problemi ma dicono che è un pelo più veloce....ovviamente, se l'acquisti ti consiglio alcuni programmi per ottimizzare l'utilizzo della ram, ma questo è un altro discorso [^]

l'unico bug ancora presente è quello che, quando ricevi un messaggio dopo aver appena acceso il cell (il sms era arrivato a cell spento), ti visualizza come ora nel menù messaggi quella di quando hai acceso il cell, non di quando l'avevi ricevuto, comunque se guardi i dettagli ti verrà comunicata l'ora giusta [^]



secondo me faresti un buon acquisto...eppoi è Nokia!! [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Nokia N73

Messaggioda Silver Black » mer ott 15, 2008 5:39 pm

dav16 ha scritto:secondo me faresti un buon acquisto...eppoi è Nokia!! [^]


Sì, questa frase credo che riassuma tutto! [^] Mi si è rotto il mio Samsung a conchiglia e credo siano troppo fragili proprio per questo design. Adesso voglio provare per la prima volta un Nokia, per vedere se è affidabile come dicono. Ho avuto 2 telefoni in tutta la mia vita, un Siemens vecchissimo (C35? boh!) che ho tenuto 6-7 anni, e poi un Samsung GH qualcosa regalatomi dalla mia ragazza 4 anni fa. Adesso voglio provare un telefonino un po' più evoluto ma che sia sopratutto affidabile, poi al prezzo di questa promozione Tim non mi pare malvagio...

Certo, cambiare da Wind a TIM un po' mi rompe, anche perché con la mia ragazza parlavo gratis (aveva comprato anche lei una sim Wind apposta!) [cry+], spero ci sia qualcosa di analogo con la TIM, anche se dovrebbe cambiare anche lei... [:p]

Ma ogni volta che penso a questo telefonino devo dire che mi fa molta gola... [8D]

Non sapevo della lentezza in avvio e chiusura... un po' come Windows insomma?!! [fischio] Comunque se poi il telefono è veloce durante l'utilizzo normale (confermi?) mi va più che bene. Spero che non abbia bug gravi e magari corretto il bug di cui parli tu, forse con un aggiornamento del firmware. Ho sentito che si connette al PC tramite una suite software apposita (sai per caso se è compatibile con Vista?), immagino si potranno memorizzare contenuti multimediali dal PC al telefonino in questo modo, tipo mettere un'immagine di sfondo o caricare un MP3 giusto?

Va beh, l'importante è che si dimostri affidabile e funzionale per gli scopi principali per cui è stato fatto, ossia telefonare e mandare messaggi! [:)]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Re: Nokia N73

Messaggioda sleeping » mer ott 15, 2008 6:43 pm

Io starei sull'N70. Non lo reputo di molti inferiore al 73 e costerebbe anche meno...
E soprattutto non passerei da Wind a Tim. Non vorrei scatenare una sterile polemica a favore di un operatore o un altro, però mi sembra che le offerte, le tariffe e le opzioni di Wind siano migliori attualmente di quelle Tim. Meglio evitare portabilità se si può. Io l'ho fatta tempo fa da Vodafone a Wind ed è andato tutto bene, ma non è sempre così...
E poi visto che hai anche le chiamate gratis con Wind verso la tua ragazza [sh] ...

Il software a cui ti riferisci è Nokia PC Suite ed è da tempo compatibile con Vista [:)]
http://www.nokia.it/A4191026#download
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Nokia N73

Messaggioda Silver Black » mer ott 15, 2008 7:09 pm

Anche a me dispiace cambiare operatore, ma posso sempre tenere la scheda Wind per chiamare la mia ragazza la sera e basta no? TIM ha sicuramente la migliore copertura nazionale. Sul telefono, posso dirti che ho sentito parlare molto male dell'N70, mentre invece molto ma molto bene dell'N73.
Grazie per le info!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N73

Messaggioda clic » mer ott 15, 2008 10:35 pm

sleeping ha scritto:Io starei sull'N70. Non lo reputo di molti inferiore al 73 e costerebbe anche meno...


possiedo ahime quel cellulare e come me altre persone (per lavoro) e chi ha potuto se lo è fatto sostituire con l'N73. Il processore è una lumaca, ha parecchi difettucci ed il firmware non riceve più aggiornamenti da molto tempo nonostante ce ne sia bisogno. Coloro che sono potuti passare all'N73 non se ne sono finora lamentati e anzi ne parlano bene.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Nokia N73

Messaggioda Amantide » mer ott 15, 2008 10:42 pm

dav16 ha scritto:ciao....beh, io è da dicembre che ho un nokia n73 brand tim, e ovviamente sono molto contento di questo smartphone....

Ma a te come andava d'estate con le temperature sopra i 30°? [uhm]

Anche un mio amico ha il nokia n73, però è brand tre.. e d'estate, portandolo nella tasca, si surriscaldava talmente tanto che lo schermo diventava semi nero e tutto rigato. L'unico modo di riportarlo in vita era di metterlo nel freezer [sh] [:D]

Con l'arrivo dell'autunno pare però che si è ripreso [acc2]

@ Silver Black
Io da qualche anno posseggo un nokia 6680, che è molto simile a n70 e facendo il paragone tra il mio 6680 ed il suo n73... usandoli entrambi per un po' di tempo... n73 non regge i paragoni con il mio vecchio caro 6680. E' strapieno di bug e non passa una settimana che non va in crash per un problema od altro [:p]

Quindi, se vosse in te mi prenderei un n70 libero dalle restrizioni dell'operatore [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Nokia N73

Messaggioda Silver Black » mer ott 15, 2008 11:25 pm

Penso che per tutti i cellulari, così come per altri prodotti hardware o software, oppure anche non informatici, ci siano sempre recensioni e impressioni negative degli utenti. Può essere sfortuna o magari condizioni d'uso non ottimali, o ancora abitudini diverse, o semplicemente gusti.

Ecco sul modello che segnali tu:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... dReverse/1

Che comunque non è più disponibile. Sempre su Ciao.it trovi, se lo inserisci nel campo di ricerca, il Nokia N73 che vedrai compare nei migliori 20 cellulari di sempre.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N73

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 7:56 am

vedo con piacere che siamo tutti d'accordo, specie io e amantide [:D]

nel mio caso si tratta non di uno ma di 10 terminali brand TRE e tutti con problemi di varia natura: è per questo che mi permetto di sconsigliarlo ma forse dipende dal fatto che è brandizzato.

Ho provato a montare fring sull'N70 e il terminale diventa inutilizzabile mentre invece da quel che mi risulta il processore dell'N73 è più veloce ed ha una versione di symbian più recente.

A questo punto mi farei un giro nel forum di telefonino.net tanto per avere il polso della situazione e qualche parere in più [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Nokia N73

Messaggioda dav16 » gio ott 16, 2008 8:42 pm

Silver Black ha scritto:Non sapevo della lentezza in avvio e chiusura... un po' come Windows insomma?!!
si, infatti bisogna tenere conto delle applicazioni che carica e dell'uso della ram ....consiglio: ogni tanto è consigliato effettuare una deframmentazione della memoria esterna..
Silver Black ha scritto:Spero che non abbia bug gravi e magari corretto il bug di cui parli tu, forse con un aggiornamento del firmware.
l'unico bug è quello dell'ora che viene visualizzata...mi devo informare se è solo su brand tim [uhm]
Silver Black ha scritto:Ho sentito che si connette al PC tramite una suite software apposita (sai per caso se è compatibile con Vista?), immagino si potranno memorizzare contenuti multimediali dal PC al telefonino in questo modo, tipo mettere un'immagine di sfondo o caricare un MP3 giusto?
giusto, è disponibile anche per vista ....devo dire che di solito uso una chiavetta bluetooth per trasferire mp3 e altri file, Nokia pc suite lo uso per fare copie di backup e per gestire delle connessioni
Amantide ha scritto:Ma a te come andava d'estate con le temperature sopra i 30°? [uhm]
benissimo, lo portavo anche in spieggia....
Amantide ha scritto:E' strapieno di bug e non passa una settimana che non va in crash per un problema od altro [:p]
sicuramente i primi firmware erano molto instabili e rognosi, ma adesso non da tutti questi problemi, ovviamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola! [;)] poi, come in un pc, bisogna separare il software dall'hardware....sicuramente con l'ultima versione del symbian si è quasi risolto del tutto il problema della lentezza (se provi un N70 vedi la differenza) e trovi molte applicazioni utili per un funzionamento ottimale...poi, se devi fare qualche foto, vengono abbastanza bene (se vuoi ti posto quelle del motorshow che ho fatto quando la mia digitale mi ha abbandonato [crylol] )


io te lo consiglio [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Nokia N73

Messaggioda Silver Black » ven ott 17, 2008 2:14 am

dav16 ha scritto:sicuramente con l'ultima versione del symbian si è quasi risolto del tutto il problema della lentezza (se provi un N70 vedi la differenza) e trovi molte applicazioni utili per un funzionamento ottimale...poi, se devi fare qualche foto, vengono abbastanza bene (se vuoi ti posto quelle del motorshow che ho fatto quando la mia digitale mi ha abbandonato [crylol] )

io te lo consiglio [^]


Grazie Dav per la testimonianza, credo proprio sia un ottimo telefono! [applauso+]
Per quanto riguarda la foto, a me interesserebbe molto vederla...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N73

Messaggioda dav16 » ven ott 17, 2008 12:07 pm

Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Nokia N73

Messaggioda dav16 » gio ott 30, 2008 6:33 pm

voglio sfruttare questo post per informare che ci sono stati degli aggiornamenti di firmware. In particolare:

Aggiornamento disponibile sia per no brand che per music edition
dalla 4.0812.4.0.1 alla 4.0839.42.0.1 - dalla 4.0812.4.2.1 alla 4.0839.42.2.1
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising