Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

password per server 2003

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

password per server 2003

Messaggioda agnes » lun set 22, 2008 4:33 pm

Ciao a tutti,

conoscete un modo per scoprire/resettare la password di accesso ad un Server2003?
Ho ereditato il server con tanto di product key sul lato del case, ma purtroppo non le password.
Ho gia provato con OphCrack, il sw non riconosce alcuna partizione nell HD del server e quindi il programma si blocca.

Se nulla dovesse funzionare sono anche disposto a reinstallare da capo il Sistema Operativo. Tanto i dati che ora sono inseriti non sono importanti. Ma come fare senza il CD di installazione? Potrebbe bastare la product key.....

Avete qualche suggerimento?
Grazie
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda microinfo » lun set 22, 2008 4:41 pm

è molto semplice.allora se non sei riuscito a scoprire la password puo darsi che sia troppo difficile allora prova a resettarla tanto non ci perdi niente. puoi usare semplicemnte un programma chiamato erd commander 2002 oppure usare Offline NT Password & Registry Editor ciaoo ;) [;)]
Avatar utente
microinfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:49 pm

Re: password per server 2003

Messaggioda clic » lun set 22, 2008 6:05 pm

in alternativa al recupero o al brute force, se ti procuri un cd della stessa versione della product key puoi traquillamente reinstallare. Per prudenza al tuo posto farei un test di installazione su altra macchina e su una Virtual Machine per verificare che il codice funzioni correttamente ;)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » mer set 24, 2008 12:11 pm

Grazie per le risposte.
Ho provato con Offline NT Password & Registry Editor, ho prima modificato la password e non ha funzionato e poi l`ho tolta e nemmeno cosi` ha funzionato.
Per quanto riguarda il CD della stessa versione, non sono sicuro di averlo (almeno in tempi brevi).

Stavo pensando, dato che queste password sono in qualche modo salvate nel file SAM, se io riuscissi a raggiungere quel file tramite un Cd di Linux bootable, e poi cancellarlo....o modificarlo???

Risolverei il problema della password?
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda microinfo » mer set 24, 2008 7:32 pm

si potresti resettare la password anche con una live distro di linux, consiglio backtrak la installi sul cd e....leggi qui ciaoo http://computer-acquisti.com/blog/cambi ... backtrack/ [:)]
Avatar utente
microinfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:49 pm

Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » gio set 25, 2008 2:01 pm

Ho scaricato backtrack ma c`e` un problema, il bios del server fa boot solo con CD e HardDisk, con la chiave USB non e` possibile.
Mentre il CD non e` abbastanza capiente, la distro occupa quasi 800MB.
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » gio set 25, 2008 3:11 pm

Con Slax non riuscirei a risolvere?
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » mer ott 01, 2008 2:41 pm

Ciao, questa la situazione:

ho provato in tutti i modi possibili a recuperare o resettare la password, ma nulla da fare.
Nel frattempo ho trovato un CD di installazione di WinServer2003SP2 ( forse non lo stesso, ma testato e funzionante su di un`altra macchina ).

Quando provo l`installazione sul mio Server, rilascia questo errore:

Setup non ha trovato nessun disco fisso installato nel computer. Controlla se i dischi fissi sono accesi e connessi al computer e che tutte le configurazioni hardware siano corrette. Prova a utilizzare un " manufacturer-supplied diagnostic " oppure il programma di Setup.

Questo e` stranissimo, il server contiene 2HD, denominati e accessibili sd2 e sd5 (verificato con Slax).

HELP!!
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda clic » mer ott 01, 2008 3:42 pm

quell'errore compare quando l'installazione di windows non ha a bordo i driver del controller che nel tuo caso dovrebbe essere SCSI. All'avvio del server dovrebbero comparire marca e modello del controller (adaptec o altra marca), in base a quello scaricati i driver che metterai su un floppy disk e poi durante la primissima fase di setup di windows dovrai premere il tasto F6 per caricare il driver adatto.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » mer ott 01, 2008 3:49 pm

grazie mille, ora provo e ti faccio sapere.
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: password per server 2003

Messaggioda agnes » gio ott 02, 2008 12:28 pm

Ok, scaricato il controller "Adaptec CERC SATA1.5/6ch".
Ora il server lo riconosce, ma sembra che riconosca un solo file "txtsetup.oem"
Dopo avermi chiesto in quale partizione caricare l `OS, dice che mancano dei file, propio quelli scaricati nel floppy disk, e che pare non legga.

Al prompt dice che i file sono nel CD di Windows e di inserirlo correttamente????? (ma se sono nel floppy disk????!?!?!?!?)
Ho provato anche a masterizzarli su CD, ma non li legge comunque.

I file che non trova sono:
afamgt.sys - cerccin.dll - cercmgt.inf - cercsr6.cat - cercsr6.inf - cercsr6.sys - raidisk1
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising