Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante scomparsa sul pc!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda xenius » mer mar 10, 2004 12:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Se ti mando una mia foto recente me la sottotitoli: IL FORMATTATORE........???? <font color="red"><font size="1">/OFF TOPIC </font id="size1"></font id="red">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:I] certoooo! se la mandi subito cambiamo tutto!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 12:07 am

Salve,
l'aggiornamento bios, sono sicuro di averlo fatto in modo corretto dal seguente sito:

http://h20015.www2.hp.com/en/softwareLi ... e=software

le porte usb sono entrambe funzionanti, e onboard (mi sembra, ma non ne sono convintissimo)!!
Comunque adesso controllo un po' i parametri di bios!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 12:08 am

Per rispondere a celtic....la formattazione...è per i deboli [:D] !!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda xenius » mer mar 10, 2004 12:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Per rispondere a celtic....la formattazione...è per i deboli [:D] !!
si ma anche x chi ha le OO girate dagli infiniti crash!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mer mar 10, 2004 12:26 am

Per rispondere a Giulian22.......STAMPACI QUALCOSA!!!!!!! [applauso][applauso][applauso] ...........[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 12:35 am

Allora,
Su bios trovo le seguenti voci cosi impostate:

Supporto usb legacy: [abilitato]
Disp. Puntamento Esterni [Auto]
Porta Parallela [ECP]

Comunque non so quanto posso centrarci qualcosa, in quanto le porte usb funzionano regolarmente con gli altri hardware!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mer mar 10, 2004 12:59 am

A parte gli scherzi e gli off topic, se non ti riesce l' "aggiungi stampante" ritengo che il problema sia PROFONDO nel sys operativo! Aggiungo che, se non hai ancora provato, risulterebbe utile un F8 al riavvio...........tanto per essere sicuri! Eppoi, trattandosi di USB é da urlo che il sys operativo non te lo rilevi. Quindi, qualora fosse, non é da deboli pensare al FORMAT!!! Anche perché se risolvi oggi NON é detto (viste le "resistenze" in corso) che se DOMANI tu debba stampare.........che questo avvenga! imHo
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 1:05 am

Salve,
certo, ma converrai con me nel pensare che ricorrere al format è l'ultima delle alternative, prima meglio essere sicuri al 100%!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mer mar 10, 2004 1:09 am

Sicuro sicuro! Non ho detto di non tentare altre vie........ Ma trattandosi di un problema relativo al riconoscimento via USB le alternative sono 2: la periferica si é suicidata oppure l'ha fatto il SYS............vedi tu! Un abbraccio, Celtik
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />A parte gli scherzi e gli off topic, se non ti riesce l' "aggiungi stampante" ritengo che il problema sia PROFONDO nel sys operativo! Aggiungo che, se non hai ancora provato, risulterebbe utile un F8 al riavvio...........tanto per essere sicuri! Eppoi, trattandosi di USB é da urlo che il sys operativo non te lo rilevi. Quindi, qualora fosse, non é da deboli pensare al FORMAT!!! Anche perché se risolvi oggi NON é detto (viste le "resistenze" in corso) che se DOMANI tu debba stampare.........che questo avvenga! imHo
Celtic.....ha ragione!!!
io ho provato a non spaventarti + di tanto...ma..
quando mi hai detto della BIOS....eccola là...io non metto in dubbio che tu abbia flashato bene il file BIN.....ma il mio dubbio è un altro...perché l'hai aggiornato???
che cosa c'èra che non andava bene sulla tua MoBo???
DETTO SINCERAMENTE...SENZA OFFESE...
PIANTATEVELA DE AGGIORNA' I BIOS's
QUANDO LE COSE VANNO BBENE...NUN TOCCATELEEEEEEEEE!!![}:)]
me sò sgolato[:D]
ciao
un abbraccio a Celtic
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 1:17 am

Salve,
Per me resta un mistero!! Le porte usb vanno bene, con tutte le periferiche che ho montato, è solo con la stampante che non vanno!!! Comunque..esperienza fatta, mai aggiornare il bios!!! eh si..... è proprio vero...sbagliando si impara..ciao ragà..e grazie del supporto!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
Per me resta un mistero!! Le porte usb vanno bene, con tutte le periferiche che ho montato, è solo con la stampante che non vanno!!! Comunque..esperienza fatta, mai aggiornare il bios!!! eh si..... è proprio vero...sbagliando si impara..ciao ragà..e grazie del supporto!!
il problema è anche il sistema operativo, come ti accennavo in qualche post precedente...dove appunto ti dicevo che era strano quel messaggio che non ti fa installare una nuova stampante...
fai un'altra prova..
lasciamo stare un attimo la stampante
prova ad installere i drivers dello scanner o di un'altra periferica USB....vedi un po' se ti da lo stesso messaggio oppure no
ciao... notte
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:51 am

<br />Per rispondere a celtic....la formattazione...è per i deboli [:D] !!
..infatti... io mi sono talmente indebolito in questi ultimi anni..che quasi quasi non ce la faccio più neanche a formattare!!!

** c'è un proverbio che dice.... "Formattando si impara"
* me lo sono inventato io[:D][:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda air.wolf » mer mar 10, 2004 7:00 am

Hai i privilegi di amministratore in xp?
air.wolf
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 9:31 am

Buon giorno,
certo che ho i provilegi, comunque sia ho fatto altre prove sulle porte usb ultimamente e ho scoperto ahimè altri problemini!! La cosa più strana è che se disinstallo un driver di una periferica, tipo la mia webcam, e poi collego la periferica (dopo un riavvio del pc), nn mi compare più il msg "trovato nuovo hardware" (questo vale per tutte le periferiche), riconosce direttamente la periferica, come se non fosse mai andata via!! Semprerebbe un miglioramento, ma purtroppo non lo è, perché non rieco più ad installare la stampante e in più adesso ho notato che se collego la webcam al pc, le immagini sono scattose, "un fotogramma ogni 5secondi", mentre sull'altro pc va benissimo :-( !! Ragà rivoglio il mio vecchio Biosssssss!! Chi mi vuole consigliare di formattare si astenga dal farlo, non posso formattare in questo periodo, significherebbe spendere troppo del mio tempo (che non ho), nel fare backup, e poi successiavamente nel ripristinare tutto allo stato attuale, salvo il bios naturalmente!!

Qui l'impresa è, Ripristinare il vecchio bios!!

Non c'è un modo per farlo??? Considerate che ho un Notebook Compaq Presario 2156EA, ....help!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 10:50 am

Salve,
è con immenso piacere che vi comunico di aver risolto il problema!!
Dopo qualche ora di ricerca ecco qui la soluzione:

http://support.microsoft.com/default.as ... -US;314876

Avevo impostato su manuale (ero stato io?) lo spooler service, un demon fondamentale per il corretto funzionamento della stampante!! Mi stava venendo l'ancora lontano pensiero di formattare per un problema risolvibile con 2click!! Meno male che non siamo tutti dei deboli [;)] !!

Per celtic: Ora ti stampo quello che vuoi.....senza eesere un debole [;)] ...!!

A parte gli scherzi, grazie a tutti per la vostra assistenza, anche se mi sento di darvi un consiglio, in futuro siate meno tempestivi nel consigliare subito un format....le vie del signore sono infinite!! Ciao!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:30 pm

<br />Salve,
è con immenso piacere che vi comunico di aver risolto il problema!!
Dopo qualche ora di ricerca ecco qui la soluzione:

http://support.microsoft.com/default.as ... -US;314876

Avevo impostato su manuale (ero stato io?) lo spooler service, un demon fondamentale per il corretto funzionamento della stampante!! Mi stava venendo l'ancora lontano pensiero di formattare per un problema risolvibile con 2click!! Meno male che non siamo tutti dei deboli [;)] !!

Per celtic: Ora ti stampo quello che vuoi.....senza eesere un debole [;)] ...!!

A parte gli scherzi, grazie a tutti per la vostra assistenza, anche se mi sento di darvi un consiglio, in futuro siate meno tempestivi nel consigliare subito un format....le vie del signore sono infinite!! Ciao!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">se hai risolto...contento x te...
ma hai detto che anche la webcam ha problemi...
o si sono risolti anche quelli??
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mer mar 10, 2004 1:33 pm

Da quello che posso intuire dal Bulletin: é o un bug oppure un bug, mi sa che tu in effetti non avessi cambiato FISICAMENTE alcuna impostazione. Quando si consiglia il FORMAT é, in realtà, il PRIMO consiglio a cui segue il SECONDO: e installati Linux!! [wow] E, a parte gli "scherzi", un risultato l'abbiamo ottenuto ovvero che tu t'intestardissi nel cercare altra VIA. Via che adesso fa parte del patrimonio del Forum, no???? [^]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:57 pm

Quando si consiglia il FORMAT é, in realtà, il PRIMO consiglio a cui segue il SECONDO: e installati Linux!!
[/quote]
e consigliere a Giulian22 di inviare almeno gli auguri di compleanno stampati a Celtic... (dico almeno)
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » mer mar 10, 2004 7:49 pm

Salve,
io il format lo combatto e lo sconsiglio da sempre, si può dire che io sia un antiformat un Noformat,bhè fate un po' voi..!! Comunque per quanto riguarda Linux, l'ho provato, e preferisco windows, ma questo è un mio parere naturalmente!! Per quanto riguarda la cam, non ho risolto, ma ho capito che il problema deriva dal fatto che la cam va lenta su tutti i pc con porte usb 1.0, quindi in realtà non ho nessun problema...grazie ancora e auguri a celtic!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo