da .julia. » dom set 14, 2008 6:06 pm
Io ti consiglierei di reinstallare il Vista, creando 2 partizioni, una per Vista, di 40-50 GB circa, ed altra destinata ad archivio dati. In questo caso potrai lasciare l'esecuzione dei punti di ripristino solo per la partizione C:\, lasciando a questo scopo non più di 10 GB.[/quote]
scusa se riquoto un tuo precedente post, ma volevo chiederti perché è necessario reinstallare Vista per creare una partizione.
Ho dato un'occhiata alla Guida sul pc ed ho trovato questa procedura...è quella giusta?
È possibile partizionare il disco rigido?
Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.
Sì. In questa versione di Windows è possibile partizionare il disco rigido utilizzando la funzionalità di riduzione disponibile in Gestione disco. È possibile ridurre una partizione o un volume esistente per creare spazio su disco non allocato da cui è possibile creare un nuovo volume o partizione. I termini partizione e volume vengono spesso utilizzati in modo equivalente.
Fare clic per aprire Gestione computer. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Nel riquadro di spostamento fare clic su Gestione disco in Archiviazione.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul volume da ridurre e quindi scegliere Comprimi volume.
Seguire le istruzioni visualizzate.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di riduzione di un volume, aprire Gestione disco. Sulla barra dei menu scegliere Guida dal menu ?, fare clic sulla scheda Sommario, su Gestione disco: introduzione, su Gestire volumi di base e quindi su Ridurre un volume di base.
Note
Se sul disco rigido sono presenti più partizioni, è possibile eliminarne alcune e creare nuove partizioni sullo spazio non allocato risultante. Quando si elimina una partizione, tutti i dati presenti sulla partizione stessa verranno cancellati.
Per partizionare i dischi rigidi, è inoltre possibile utilizzare un programma di partizionamento di terze parti. Numerosi programmi di produttori di terze party consentono di partizionare il disco rigido senza cancellare i dati.
Vedere anche....