Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cokie e riconoscimento

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

cokie e riconoscimento

Messaggioda cicito » sab set 06, 2008 8:33 pm

Ciao a tutti
mi serve un vostro parere su un problema che da una decina di gioni mi affligge
nessun sito mi riconosce, a partire da rapidshare, passando per vari blog e forum, MegaLab compreso, devo sempre reinserire nome e pwd.
Ho svuotato cookie e cronologia per vedere se si riprendeva ma inutilmente. Uso i.e. 7 senza alcun tipo di plugin, il pc è protetto da zoneallarm e, poichè lo uso solo io, non ho problemi di privacy ed altro. Questa cosa mi scoccia molto e non riesco a capire cosa possa essere successo. Non ho istallato niente di strano, non ci sono programmi oltre al firewall che sembra essere impostato bene, del resto sono anni che uso il pc così com'è.
Aspetto pareri

Grazie mille
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Re: cokie e riconoscimento

Messaggioda Fred » sab set 06, 2008 10:00 pm

hai provato a cambiare browser?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: cokie e riconoscimento

Messaggioda cicito » sab set 06, 2008 10:22 pm

diciamo che era la cosa che volevo evitare.
mi sa che invece sarà l'unica strada da seguire

ciao
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Re: cokie e riconoscimento

Messaggioda Fred » sab set 06, 2008 10:27 pm

Non è detto, anche se, visto che usi ie7 forse è cosa buona. Quella che ti ho chiesto di fare io è solo una prova per vedere se il problema è nel browser.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: cokie e riconoscimento

Messaggioda cicito » dom set 07, 2008 7:44 am

Fred ha scritto:Non è detto, anche se, visto che usi IE7 forse è cosa buona. Quella che ti ho chiesto di fare io è solo una prova per vedere se il problema è nel browser.


appena ho un attimo provo, pura questa mattina, dopo che ieri notte effettuai l'accesso a MegaLab, ha chiesto nuovamente il login. quello che mi rode è l'incapacità di capire perché di punto in bianco gli sia venuta questa mancanza di memoria...
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Re: cokie e riconoscimento

Messaggioda Matilda12 » dom set 07, 2008 8:31 am

Ciao Cicito,
puoi, nell'ordine, provare a fare i seguenti tentativi, assunto che l'indicazione di Fred è la prima strada che io percorrerei ... [;)]
Dunque, sempre passando da "Strumenti --> Opzioni internet":
1) scheda "Contenuto" --> sezione "Completamento automatico" --> clicca su "Impostazioni" e verifica che sia attivo "Nome utente e password su moduli", insieme a "Richiedi salvataggio password";
2) scheda "Generale" --> sezione "Cronologia esplorazioni" --> prima clicca il pulsante "Elimina", poi il pulsante "Impostazioni" --> assicurarti che sia stato assegnato un po' di spazio sul disco per salvare cookie e file temporanei;
3) scheda "Protezione" --> assicurati che sia selezionata l'area "Internet" (clicca sull'icona con il mondo) --> potresti cliccare sul pulsante "Ripristina livello predefinito per tutte le aree" e, comunque, verificare che, premendo il pulsante "Livello personalizzato", in fondo all'elenco che si presenta, l'opzione "Persistenza dati utente" sia "Attiva-ON";
3) scheda "Protezione" --> clicca sull'incona "Siti attendibili" --> premi il pulsante "Siti" e, per fare una prova, inserisci http://www.MegaLab.it (prima di farlo, togli il segno di spunta da "Richiedi verifica server (https:) per tutti i siti dell'area"); comunque, attenzione, perché stai dicendo ad IE che i siti in questa sezione sono sicuramente e sempre "buoni";
4) scheda "Privacy" --> verifica che il livello sia su "Media" --> premi il pulsante "Siti" --> inserisci l'indirizzo di MegaLab (sempre per fare una prova) e clicca su "Consenti".

Fatte le varie operazioni, premi "Applica", quindi chiudi con "OK". Riavvia l'elaboratore ... e in bocca al lupo!

Potresti anche dare una occhiatina ai componenti aggiuntivi che IE impiega durante la navigazione ... così le hai controllate proprio tutte ... [:)] ... magari prova a disattivarli ...

Finale: c'è un'ultima soluzione da me conosciuta (oltre alla formattazione ... [fischio] ) ...
Strumenti --> Opzioni internet --> Avanzate --> clicca sul pulsante "Reimposta"

Altro non ti saprei direi ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising