Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Touchpad e tastiera morti.....come mai???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Touchpad e tastiera morti.....come mai???

Messaggioda ildubbio76 » ven ago 22, 2008 4:55 pm

Ciao a tutti. Dopo circa 3 anni di utilizzo del mio notebook Acer Aspire 5600, improvvisamente oggi non funzionano ne touchpad ne tastiera. Morti. Ho provato a vedere (grazie ad un mouse usb) nel pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche se c'era qualcosa che non andava ma sembra tutto regolare. HO disinstallato la tastiera e successivamente reinstallata ma nulla.
Ho settato il bios con le opzioni di default. Nulla

Ho un Xp prof sp3.

Consigli?

Grazie!
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 22, 2008 6:24 pm

Stacca la batteria per un po' e prova a riaccendere il tutto...
Magari si resetta qualcosa e torna a posto... I cavi di collegamento dovrebbero essere diversi! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda clic » ven ago 22, 2008 7:07 pm

per la tastiera non saprei, ma all'Acer che ho attualmente, tempo fa senza accorgermene ho premuto il tasto FN (Funzione) più il tasto F7 (invece dell'F6 che spegne la lampada dell'LCD) e mi sono trovato il touchpad disattivato. Credevo fosse un guasto mentre invece mi sono poi reso conto che lo avevo semplicemente disattivato con quell'accoppiata di tasti.
Nel tuo caso però anche la tastiera non da segni di vita e quindi se non si tratta di un guasto potresti provare a far partire una distro live (Ubuntu) o più semplicemente entrare nel bios per verificare se non sia Windows il vero problema
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Messaggioda dararag » ven ago 22, 2008 7:31 pm

soprattutto l'sp3, che pare dia problemi su molti aspire, una soluzione può essere però provare a reinstallare il software synaptic, il gestore di tastiera e mouse nei portatili acer
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ildubbio76 » sab ago 23, 2008 11:35 am

Ho staccato per un po' la batteria ma non è successo nulla. PERO'...ho scoperto una cosa strana. In modalità provvisoria funziona sia la tastiera che il touchpad. Ho pensato fosse allora un problema di virus, ma ho fatto una scansione completa con Norton, con Avast e con AVG ma non c'è nulla di infetto......

HELP!

P.S.: Provo a disinstallare il SP3?
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Messaggioda jack.ese » dom ago 24, 2008 9:38 am

Disinstalla tastiera e touchpad da gestione periferiche e riavvia.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ildubbio76 » lun ago 25, 2008 5:46 pm

Chiudo il topic con il responso finale....

Acer Aspire 5600 non è completamente compatibile con il Service Pack 3 di Windows XP. Disinstallato il SP3 funziona correttamente
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising