Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

informazione su ripristino con cd boot di windows Aiuto!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

informazione su ripristino con cd boot di windows Aiuto!

Messaggioda CESAREX » ven ago 22, 2008 12:37 pm

Ciao ragazzi, vi chiedo un informazione quando si effettua il ripr. Windows con la Consolle dal cd boot quando si deve premere R per il ripristino…?

Alla prima schermata che appare blu o quella successiva ?

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Amantide » ven ago 22, 2008 1:59 pm

Io trovo abbastanza intuitivo l'accesso alla console di ripristino e la schermata dovrebbe essere quella prima che appare al termine del caricamento dei driver, ma se hai bisogno di ulteriori spiegazioni puoi usare questa guida
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

ok ti ringrazio..

Messaggioda CESAREX » ven ago 22, 2008 2:41 pm

Amantide ha scritto:Io trovo abbastanza intuitivo l'accesso alla console di ripristino e la schermata dovrebbe essere quella prima che appare al termine del caricamento dei driver, ma se hai bisogno di ulteriori spiegazioni puoi usare questa guida


Era solo peche mi si e camcellato un file e per poterlo reinserierd la cd di windows dovevo entrare nella consolle o non sapevo quali schermate apparivano ..mi avevo parlato di 2 R r per il ripristino....

Ora addirittura mi ciede la pwd di aministrator che non ho mai messo
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Re: ok ti ringrazio..

Messaggioda Amantide » ven ago 22, 2008 2:51 pm

CESAREX ha scritto:Ora addirittura mi ciede la pwd di aministrator che non ho mai messo

Premi direttamente Invio senza inserire nulla.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Sembra sia riuscito a farlo funzionare .. ma...

Messaggioda CESAREX » dom ago 24, 2008 9:35 pm

Amantide ha scritto:
CESAREX ha scritto:Ora addirittura mi ciede la pwd di aministrator che non ho mai messo

Premi direttamente Invio senza inserire nulla.


Ok ragazzi, vi ringrazio sono riuscito con uan procedura trovata suy internet a risistemare un po le cosse...

Ore il pc parte corretamete solo che all' avvio dopo che si e aperto il desktop mi appar uno di quei pop up per l' installazione guidata dei componenti solo che si puo' cliccare solo sul tasto fine

C' e scritto Errore durante l' installazione hardware Nvidia nForce4 Serial ATA Controller

e sotto Pacchetto di installazione non supportato dal processore. Contatare il fornitore del prodotto.

Non so a cosa si riferisca...

Io ho tutti di cd dei driver del mio pc quadno me lo hanno installato pero non so dove devo cercare ...

E se vado dentro a risorse del computer ove ci sono le periferiche hardware non ci sono triangoli di errore gialli...

Dimenticavo allo spegnimento del PC ora mi compare "Ora si puo' spegenere il pc" rpima non mi compariva .. si puo' togliere ? Per far si che si spenga da solo..?

Potete aiutarmi..

Grazie..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Sembra sia riuscito a farlo funzionare .. ma...

Messaggioda Amantide » lun ago 25, 2008 4:48 pm

CESAREX ha scritto:Dimenticavo allo spegnimento del PC ora mi compare "Ora si puo' spegenere il pc" rpima non mi compariva .. si puo' togliere ? Per far si che si spenga da solo..?

Vedi QUI.
Credo che potrebbe dipendere da problema di rilevamento hardware.

Scarica Everest, annota il modello esatto della scheda madre e scarica i driver aggiornati da questo sito
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Sembra sia riuscito a farlo funzionare .. ma...

Messaggioda CESAREX » lun ago 25, 2008 9:03 pm

Amantide ha scritto:
CESAREX ha scritto:Dimenticavo allo spegnimento del PC ora mi compare "Ora si puo' spegenere il pc" rpima non mi compariva .. si puo' togliere ? Per far si che si spenga da solo..?

Vedi QUI.
Credo che potrebbe dipendere da problema di rilevamento hardware.

Scarica Everest, annota il modello esatto della scheda madre e scarica i driver aggiornati da questo sito
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it


Ok grazie ragazzi, provo..

Questa sera ho notato uha cosa quando accendo il pc mi appare una schermata simile a quando si avvia il pc in modalita' provvisoria, e mi chiede di sceglere quale sistema avviare appaiono 2 Windows Xp professional e selezioanado uno dei due poi parte tutte regolare (l errore sopra indicato quello del pop up appare comunque)....

Dimenticavo per aggionare la scheda madre una volta scaricati i driver come si fa ?

Si posono fare danni ?

O e un semplice eseguibile...?

Grazie ancora..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Sembra sia riuscito a farlo funzionare .. ma...

Messaggioda Amantide » lun ago 25, 2008 9:21 pm

CESAREX ha scritto:Questa sera ho notato uha cosa quando accendo il pc mi appare una schermata simile a quando si avvia il pc in modalita' provvisoria, e mi chiede di sceglere quale sistema avviare appaiono 2 Windows Xp professional e selezioanado uno dei due poi parte tutte regolare

Forse anzichè ripristinare il sistema operativo ne hai provveduto ad installare un altro [boh]

edit:
Il sistema operativo parte indifferentemente dalla voce che scegli?

Dimenticavo per aggionare la scheda madre una volta scaricati i driver come si fa ?

Si posono fare danni ?

O e un semplice eseguibile...?

Si, è uno o più eseguibili e di solito l'operazione è indolore [:)] Importante è scegliere i driver giusti ed è per questo importante l'uso di programmi come Everest prima di proseguire con l'aggiornamento dei driver.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Sembra sia riuscito a farlo funzionare .. ma...

Messaggioda CESAREX » mar ago 26, 2008 2:14 pm

Amantide ha scritto:
CESAREX ha scritto:Questa sera ho notato uha cosa quando accendo il pc mi appare una schermata simile a quando si avvia il pc in modalita' provvisoria, e mi chiede di sceglere quale sistema avviare appaiono 2 Windows Xp professional e selezioanado uno dei due poi parte tutte regolare

Forse anzichè ripristinare il sistema operativo ne hai provveduto ad installare un altro [boh]

edit:
Il sistema operativo parte indifferentemente dalla voce che scegli?

Dimenticavo per aggionare la scheda madre una volta scaricati i driver come si fa ?

Si posono fare danni ?

O e un semplice eseguibile...?

Si, è uno o più eseguibili e di solito l'operazione è indolore [:)] Importante è scegliere i driver giusti ed è per questo importante l'uso di programmi come Everest prima di proseguire con l'aggiornamento dei driver.



Si il pc parte comunque, ho trovato inoltre nel forum che entrando in Sistema nella voce Rpristino appaiono le voci dei tre sistemi installati anche se poi e uno solo Xp Pro come mi appare nella schermata iniziale poi dopo 30 secondi parte tutto, qui nel forum viene indicato di avviare il cd di windows da boot e dopo aver cliaccato R uina volta apparso c:windows scrivere FIXMBR e riavviare , ma non e rischioso...?

Ho instalato everest ma non riesco comunque a trovare la mia scheda madre nel sito Asus..

Questo e cio' che mi appare :

Versione EVEREST v4.00.976/it
Modulo di benchmark 2.1.184.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Report rapido
Computer ALESSAND-242020

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2008-08-26
Ora 15:07


--------[ Scheda madre ]------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 07/14/2006-NFORCE4-SLI-M2N4-SLI-00
Nome scheda madre Asus M2N4-SLI

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus AMD Hammer
Clock reale 200 MHz
Clock effettivo 200 MHz
Clock HyperTransport 1000 MHz

Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR2 SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB CPU/9
Clock reale 268 MHz (DDR)
Clock effettivo 536 MHz
Larghezza di banda 4289 MB/s

Informazioni fisiche sulla scheda madre:
Slot/socket processore 1 Socket AM2
Slot di espansione 2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16
Slot RAM 4 DDR2 DIMM
Periferiche integrate Audio, Gigabit LAN
Form factor ATX
Dimensione scheda madre 230 mm x 300 mm
Chipset scheda madre nForce4-SLI
Caratteristiche extra Asus Intelligence, JumperFree, Q-Fan 2, Stepless Freq Selection

Produttore scheda madre:
Nome società ASUSTeK Computer Inc.
Informazioni sul prodotto http://usa.asus.com/products1.aspx?l1=3
Download BIOS http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us



Chi mi puo' aiutare a trovare i driver di questa scheda madre in particolare il controller Sata che mi dice mancante ...perche non compatibile (fino a qualche gg fa lo era sempre stato)...

Grazie..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Amantide » mar ago 26, 2008 2:51 pm

Allora, i driver dovrebbero essere questi
http://www.nvidia.it/object/nforce_winxp_15.17_it.html
Mi raccomando, fai particolare attenzione agli Istruzioni per l’installazione.

Per quanto riguarda il primo problema, vai prima su Opzioni cartella ed abilita la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e di sistema (al termine dell'operazione rimetti le impostazioni com'erano prima).
Dopo vai in directory C:\ e trova li il file boot.ini.
Aprilo con il Blocco note e copia il suo contenuto qui. Attenzione a non apportare le modifiche a quel file.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising