Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete tra 2 notebook wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete tra 2 notebook wireless

Messaggioda zarvin » gio lug 31, 2008 5:51 pm

Ho 2 Notebook HP recentissimi con Vista, entrambi hanno scheda di rete wireless. Vorrei metterli in rete tra loro in modo da sfruttare la connessione internet di uno di questi. La connessione Internet è HSDPA con chiavetta 3.

Sul primo Notebook ho installato regolare software di 3 per navigare, ho provato a creare una rete AD HOC per poter condividere Internet, con Rete Privata e con flag su Condividi Internet. I 2 Notebook si vedono benissimo ma non riesco ne ad entrare nelle cartelle condivise (mi chiede user e passwword che io non ho impostato per non averne) e non riesco a navigare su Internet con il 2° Notebook.

Mi sembra di avere fatto tutto regolarmente. C'è una soluzione diversa dalla rete AD HOC che possa essere utilizzata in modo permanente?
PS: Non ho nessun Router e non ne vorrei.

Qualcuno ha una soluzione?
[uhm] [uhm] Grazie
Avatar utente
zarvin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:53 am

Messaggioda zarvin » ven ago 01, 2008 4:50 pm

Be, visto che questo argomento non è di nessun intaresse mi rispondo da solo:

Siamo tutti al mare, per il momento devi arrangiarti. [8D]
Avatar utente
zarvin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:53 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising